Settimo anniversario della riunificazione di Montoro
L'avvenimento risale al 3 Dicembre 2013
Redazione Irno24 03/12/2020 0
Lo scorso anno, il 2019, fu organizzato un incontro con tutta la cittadinanza presso il Complesso del Corpo di Cristo, della frazione Borgo. Quest'anno, per ovvi motivi legati alla pandemia in atto, la ricorrenza della riunificazione di Montoro (avvenuta fra i Comuni di Montoro Superiore e Inferiore il 3 Dicembre 2013) viene celebrata "virtualmente". Sulla pagine dell'Ente spicca una locandina che ricorda il 7° anniversario dell'avvenimento, con il motto "Oggi più uniti che mai".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/07/2021
Montoro, un polo di alta formazione Unisa nel Convento S. Maria degli Angeli
Presentato l'accordo tra l'Ateneo di Salerno e il Comune di Montoro, con il progetto che vede la destinazione di alcuni spazi del "Convento di S. Maria degli Angeli" all’Università per sostenere e valorizzare le attività di formazione.
"Più che come un potenziamento degli spazi di formazione - afferma il Rettore Loia - questo progetto va letto soprattutto per l'importanza che riveste in termini di apertura al territorio e di costruzione di nuove opportunità per i nostri studenti, sul piano della formazione post-laurea e della formazione degli insegnanti.
Un complesso architettonicamente così bello e particolare, con la sua potenza evocativa di storia, radici e tradizione, ci spinge verso una visione futura: quella di far vivere questo meraviglioso spazio attraverso le progettualità dei nostri giovani".
Redazione Irno24 09/12/2022
Contrasto a violenza sulle donne, concorso letterario a Montoro
L’assessorato alle Pari Opportunità della Città di Montoro, nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne, indice un concorso a presentare prodotti artistici/letterari che abbiano come oggetto tale tematica.
La partecipazione richiede la realizzazione di opere che mettano in evidenza la forza, la determinazione ed il coraggio delle donne. Sul sito istituzionale del Comune di Montoro sono riportati il bando completo e i relativi moduli per l'iscrizione al concorso.
Redazione Irno24 23/08/2020
Violazione normativa acque reflue, denunciato titolare di officina a Montoro
I Carabinieri Forestali di Forino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’officina meccanica di Montoro, ritenuto responsabile di violazione della normativa sulla raccolta delle acque reflue industriali. L’accesso ispettivo permetteva di constatare che l'uomo stava esercitando l’attività su un piazzale a cielo aperto, attiguo alla sua officina, in assenza di vasca di raccolta delle acque di prima pioggia. Oltre alla denuncia, è scattata la sanzione amministrativa per l’omessa compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti.