Si celebra l'anniversario della riunificazione di Montoro

Mercoledì 11 Dicembre al Complesso Monumentale del Corpo di Cristo

Redazione Irno24 10/12/2019 0

In occasione dell'anniversario dell'Istituzione del Comune di Montoro, riunificato il 3 Dicembre 2013, l'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro, cui è invitata tutta la cittadinanza, che si terrà Mercoledì 11 Dicembre 2019 alle ore 17.00 presso il Complesso Monumentale del Corpo di Cristo della frazione Borgo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2020

Denunciato per abusi edilizi lungo il torrente Solofrana

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, all’esito di controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo edilizio lungo l’asta fluviale del Torrente Solofrana, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il proprietario di un fondo ritenuto responsabile di aver eseguito opere edilizie in assenza di autorizzazione.

L’attività, eseguita unitamente a personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montoro, permetteva di accertare la presenza di un fabbricato (realizzato regolarmente) con annessa tettoia in legno lamellare e un manufatto in muratura e copertura in pannelli coibentati ad uso deposito, questi ultimi realizzati in assenza di permesso di costruire, autorizzazione sismica e autorizzazione paesaggistica in quanto ricadenti nella fascia di protezione, ovvero a distanza inferiore a 150 metri dal torrente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2021

Incendio in capannone Montoro, sindaco vieta consumo di prodotti vegetali dell'area

Premesso che nella serata del 19/01/2021 si è sviluppato un incendio di ingenti proporzioni presso un capannone artigianale, ubicato nel territorio di Montoro, in Via Provinciale SP n. 18 - frazione Banzano; su proposta dei funzionari ARPA Campania presenti in loco, il sindaco Giaquinto ordina, per un raggio di 2,5 km dalla sede dell’incendio, in via precauzionale, in attesa che gli Enti competenti svolgano tutte le necessarie ulteriori verifiche:

1. il divieto di raccolta, vendita e consumo di prodotti vegetali quali frutta e verdura, nonché tutti i prodotti di origine animale (latte e derivati) provenienti dall’area come sopra individuata; 2. il divieto, in via precauzionale, di effettuare pascoli itineranti e l’obbligo di mantenere gli animali da cortile “in stabulazione chiusa”;

3. di provvedere al lavaggio, esclusivamente con acqua, delle superfici esterne ed oggetto di accumulo di polveri, evitando getti che possano rimettere in circolo le medesime e la sostituzione/manutenzione dei filtri e il lavaggio delle condotte negli impianti di condizionamento o areazione forzata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2020

In cassaforte cocaina, bilancino e 4mila euro: arrestato 39enne di Montoro

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Montoro hanno eseguito svariate perquisizioni che hanno portato all’arresto di un 39enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di un’attività info-investigativa, i militari hanno individuato nell’abitazione del giovane un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga. Quando, nella tarda serata del 5 settembre, gli operanti hanno bussato alla porta, l’uomo ha tentato di convincerli al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività. Ma i Carabinieri, non credendo alle sue parole, decidevano di procedere al controllo.

L’idea di “averci visto giusto” trovava immediata conferma con il rinvenimento di 11 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 3.840 euro in contanti (probabile provento dell’illecita attività di spaccio), il tutto occultato in una piccola cassaforte nascosta nella camera da letto. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il 39enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è scattato l’arresto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...