Siano, avviso per contributi destinati ad inquilini morosi incolpevoli

Devono essere titolari per l'anno 2021 di un contratto di locazione per uso abitativo

Redazione Irno24 13/01/2022 0

A Siano è indetto un bando con una procedura “a sportello” per la concessione di contributi economici agli inquilini morosi incolpevoli, cioè a coloro che sono destinatari di sfratto per morosità, con citazione per la convalida, a causa della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare per l'anno 2021.

Questi inquilini devono essere titolari per l'anno 2021 di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, anche tardivamente, relativo ad un immobile non di edilizia residenziale pubblica, ubicato in Siano (sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9).

TUTTE LE INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/12/2020

Siano, si cercano operatori qualificati per casa-albergo "Mons. Corvino"

A seguito dell’ultimo screening effettuato dall’Asl su ospiti e operatori socio-sanitari della casa-albergo sianese "Mons. Corvino", è emersa la necessità di supportare le attività per garantire la continuità assistenziale degli anziani.

Il comune di Siano sta effettuando una ricognizione urgente per acquisire la disponibilità di operatori qualificati per effettuare turni di servizio a supporto della struttura. Tutti gli operatori socio-sanitari sianesi e dei comuni limitrofi che vogliano dare la propria disponibilità sono pregati di contattare con urgenza il COC al numero 081/5182521.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2021

Siano, convalidato sequestro di area adibita a gestione illecita di rifiuti

La Procura di Nocera ha convalidato il sequestro preventivo, operato da parte della Polizia Locale agli ordini del Comandante Dionisio, di un'area destinata all'illecita gestione dei rifiuti.

Nei giorni scorsi, i vigili urbani di Siano si erano recati in un'area a via Vaticale, già sequestrata in passato dai Carabinieri del NOE, ed hanno scoperto la violazione dei sigilli ed anche una vera e propria attività di gestione illecita di rifiuti anche pericolosi.

A cadere in sequestro anche un escavatore ed un autocarro, oltre l'intera area nella quale venivano verosimilmente bruciati i rifiuti. Denunciato un uomo quale condutture del fondo di terreno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2021

Covid, nuovo appello del sindaco di Siano: "Torniamo a comportamenti esemplari"

"Come già anticipato nei giorni scorsi, siamo di fronte ad una nuova ondata di casi nella nostra comunità. Innanzitutto chiedo a voi tutti di evitare, specie tramite i social ed in un momento così delicato, di trovare i colpevoli dell’aumento dei casi. Nessuno si vuole ammalare e nessuno vuole contagiare, siamo di fronte ad un maledetto virus che continua in maniera invisibile a fare danni e che colpisce ad ogni minima distrazione.

Purtroppo il continuo cambio di colore delle zone lo abbiamo vissuto come sollievo collettivo ed è per questo che tutti ci siamo un po' rilassati facendo in modo di entrare nuovamente in emergenza. La colpa è di tutti ed è per questo che tutti dobbiamo rialzare la guardia assumendo un comportamento responsabile e che non ha bisogno di controlli o di regole. Valuteremo i dati dei prossimi giorni e se il trend tende ancora ad aumentare, sarò costretto purtroppo a decisioni drastiche, spero di non dover arrivare a tanto.

Vi prego, ritorniamo al comportamento esemplare di qualche mese fa, quello che ci ha permesso di limitare i danni in un momento difficile, facciamolo per il bene di ognuno di noi ma soprattutto per salvaguardare la salute dei nostri cari. Un abbraccio ed un augurio di pronta guarigione a tutte le persone che in questo momento sono alle prese con il virus e a tutti quelli costretti all’isolamento". Lo scrive il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...