Siano, convalidato sequestro di area adibita a gestione illecita di rifiuti

La zona in questione si trova in Via Vaticale, i vigili avevano scoperto la violazione dei sigilli

Redazione Irno24 09/12/2021 0

La Procura di Nocera ha convalidato il sequestro preventivo, operato da parte della Polizia Locale agli ordini del Comandante Dionisio, di un'area destinata all'illecita gestione dei rifiuti.

Nei giorni scorsi, i vigili urbani di Siano si erano recati in un'area a via Vaticale, già sequestrata in passato dai Carabinieri del NOE, ed hanno scoperto la violazione dei sigilli ed anche una vera e propria attività di gestione illecita di rifiuti anche pericolosi.

A cadere in sequestro anche un escavatore ed un autocarro, oltre l'intera area nella quale venivano verosimilmente bruciati i rifiuti. Denunciato un uomo quale condutture del fondo di terreno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2021

Siano, il 19 Dicembre navetta gratuita per cimitero e mercato

Per il giorno 19 dicembre 2021, dalle 8:00 alle 13:00, l’Amministrazione Comunale di Siano metterà a disposizione un servizio gratuito bus-navetta per facilitare lo spostamento di quanti, soprattutto anziani, desiderano recarsi al cimitero e/o al mercato domenicale.

Percorso andata: Piazza Aldo Moro - Vasca San Vito - Piazza IV Novembre - Via Botta - Piazza Cortemeola - Piazza Borsellino - Piazza San Rocco- Piazza Municipio- Via Vittoria- Parco della Pace - Piscina Comunale - Via Zambrano distributore di benzina - Viale Europa (altezza via Scampia) - Viale Europa (distributore di benzina) - Cimitero.

Percorso ritorno: Cimitero - Vasca San Vito - Piazza IV Novembre - Piazza Aldo Moro - Via Botta - Piazza Cortemeola - Piazza Borsellino - Piazza San Rocco - Piazza Municipio - Via Vittoria- Parco della Pace - Piscina Comunale - Via Zambrano distributore di benzina - Viale Europa (altezza via Scampia) - Viale Europa (distributore di benzina). Il servizio di trasporto sarà effettuato nel rispetto del protocollo Covid vigente per il trasporto pubblico locale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2025

Siano, domenica 7 settembre l'inaugurazione delle casette dei libri

Domenica 7 settembre 2025, dalle ore 11:45, in Piazza IV Novembre e in Via D'Andrea-Villa Comunale, saranno installate le prime due casette dell'iniziativa "Prendi un libro e, se puoi, lascia un libro". Lo rende noto il Comune di Siano, che invita la cittadinanza a partecipare all'evento dedicato al book crossing e a condividere le emozioni che i libri sanno regalare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2025

Siano, conferimento scorretto dei rifiuti in via D'Andrea

Proseguono regolarmente i controlli ambientali sul territorio comunale di Siano, condotti dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Polizia Municipale. In queste ore, l’attenzione si è concentrata su via D’Andrea, dove sono stati riscontrati diversi casi di conferimento scorretto dei rifiuti.

Persistono comportamenti non conformi, come l’uso dei sacchi neri, espressamente vietato perché impedisce il controllo del contenuto da parte degli operatori. I trasgressori verranno sanzionati secondo la normativa vigente. La vigilanza ambientale è continua e puntuale, su tutto il territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...