Siano, diretta tv per l'esposizione della Statua di San Rocco
Non sarà possibile assistere alla solenne celebrazione in chiesa
Redazione Irno24 01/08/2020 0
Il 2 Agosto, a Siano, ci sarà l'esposizione della Statua di San Rocco presso la Chiesa Madre. Il Comune, pertanto, informa i cittadini che non sarà possibile assistere alla solenne celebrazione in chiesa, ma in modi differenti: sul canale 289 del digitale terrestre, che trasmetterà la diretta della Santa Messa e la celebrazione dell'evento; sui canali social del Comitato Feste e delle varie associazioni presenti in loco; attraverso maxi schermi che verranno installati in piazza San Rocco per l'occasione.
Si precisa che è fatto obbligo di indossare la mascherina sia in luoghi chiusi che aperti. L'accesso alla chiesa, consentito ad un numero massimo di 150 persone, sarà contingentato e prima di entrare sarà misurata la temperatura, bisognerà sanificare le mani e indossare la mascherina. Si invita comunque a non sostare molto in chiesa e ad osservare il rispetto della distanza interpersonale di un metro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/12/2021
False dichiarazioni per ottenere il Rdc, segnalati cinque stranieri a Siano
Nella mattinata del 6 dicembre 2021, al termine di mirati accertamenti, i militari della Stazione di Siano hanno deferito in stato di libertà 5 stranieri, percettori del reddito di cittadinanza, che avevano dichiarato falsamente di essere residenti in Italia da oltre 10 anni, ricavando indebitamente la somma di euro 20mila. I militari hanno pertanto proceduto alla comunicazione all’Inps, che procederà alla revoca immediata del beneficio.
Redazione Irno24 08/11/2021
Casi Covid in aumento a Siano, Marchese invita a rispettare le regole
"Da qualche settimana ad oggi il numero dei casi di positività al Covid nel nostro paese sta crescendo, pertanto, al fine di dare la massima informazione alla cittadinanza, insieme al COC ho deciso di iniziare dall'8 Novembre la pubblicazione del bollettino giornaliero. Invito tutti alla prudenza e al rispetto delle regole". Lo scrive sui social il sindaco di Siano, Marchese.
Redazione Irno24 02/09/2024
Siano, emersi problemi in scuola piazza Moro dopo verifiche sicurezza
"Le attività di verifica della sicurezza sugli edifici scolastici, condotte annualmente prima dell’inizio delle lezioni, hanno fatto emergere alcune criticità sui solai dell’edificio di Piazza Aldo Moro. Insieme all’ufficio tecnico, stiamo approfondendo le verifiche anche con rilievi strumentali.
Purtroppo, i primi risultati fanno emergere un potenziale rischio di distacco dell’intonaco che, se confermato nei prossimi giorni, comporterà l’interdizione all’uso delle aule del primo piano. Dall’altra parte, nelle aule al piano terra, non emergerebbe lo stesso rischio. Monitoreremo la situazione, aggiornandovi sugli sviluppi, con l’obiettivo di avviare l’anno scolastico senza creare difficoltà e, soprattutto, garantendo la sicurezza degli alunni e del personale scolastico".
Lo scrive il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.