Siano ha la sua chiesa al cimitero, è stata inaugurata il 27 Settembre

La soddisfazione del Sindaco Marchese

Redazione Irno24 29/09/2021 0

Chiesa di Dio popolo in festa! Dopo un lavoro lungo, faticoso e certosino, anche Siano ha la sua chiesa al cimitero. Un grazie ai parroci, all’ufficio tecnico comunale e all’intera amministrazione che fin dal primo giorno ha creduto in questa opera così sentita dalla popolazione.

Lo scrive il Sindaco Marchese sui social. Il 27 Settembre è stata inaugurata la chiesa di San Vito Martire, don Crescenzo Aliberti e don Giacomo De Filippi sono intervenuti per la benedizione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2025

Interruzione idrica il 5 settembre a Siano, l'avviso della Gori

La società Gori rende noto che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di Siano. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione dalle 10:00 alle 15:00 di venerdì 5 settembre 2025. L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta.

Queste le strade interessate:

PIAZZA CORTEMEOLA

VIA 5 MAGGIO 1998

VIA ALESSANDRO MANZONI

VIA CAPUANO

VIA CASA LEO

VIA DEL SOLE

VIA EDUARDO DE FILIPPO

VIA GARIBALDI

VIA GIUSEPPE VERDI

VIA MARTIN LUTHER KING

VIA OLIVITELLO

VIA PULCINO

VIA ROMA

VIA SAN VITO

VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/03/2021

Esplode bombola del gas a Siano, 70enne gravemente ustionato

L'esplosione di una bombola di gas ha provocato il ferimento di due coniugi a Siano. L'uomo, un 70enne, ha riportato le conseguenze più gravi ed è stato trasportato in un centro specializzato a Napoli. Per la moglie ustioni più leggere e il ricovero all'ospedale di San Severino. L'episodio si è verificato di prima mattina, in una palazzina di Via Gatto.

"A nome mio, dell’amministrazione e dell’intera comunità sianese - scrive il sindaco Marchese - intendo esprimere la mia personale vicinanza ai coniugi rimasti coinvolti nell’esplosione. Un abbraccio e un pensiero va anche a tutti i residenti per lo spavento e per i danni subiti da questo incidente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/10/2020

Siano, istituita definitivamente la "zona scolastica"

Con ordinanza n° 54, il sindaco di Siano istituisce in via definitiva la “zona scolastica” e dispone la conseguente chiusura della sede stradale di via Spinelli (dal lato Scuola Primaria adiacente la Villa Comunale e quindi dalla sede della Croce Azzurra fino alla intersezione con via Roma), esclusivamente dal Lunedi al Venerdì (escluso i festivi) dal giorno 5 OTTOBRE 2020 dalle ore 08.00 alle ore 08.45 e dalle ore 12.30 alle ore 13.00 (solo Martedì, Mercoledì e Giovedì) mentre il Lunedì ed il Venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.00.

E' vietata la fermata e la sosta di tutti i veicoli nella zona sopra indicata dal Lunedi al Venerdì (escluso i festivi) dal giorno 5 OTTOBRE 2020 dalle ore 08.00 alle ore 08.45 e dalle ore 12.30 alle ore 13.00 (solo Martedì, Mercoledì e Giovedì) mentre il Lunedì ed il Venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.00 e comunque fino all’uscita degli alunni.

E’ istituito il divieto di sosta e transito in via Spinelli (lato scuola primaria e Piazza Aldo Moro) durante l’ingresso e l’uscita degli alunni ovvero dal Lunedi al Venerdi (eccetto i festivi) dal giorno 5 OTTOBRE 2020 dalle ore 08.00 alle ore 08.45 e dalle ore 12.30 alle ore 13.00 (solo Martedì, Mercoledì e Giovedì) mentre il Lunedì ed il Venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.00.

I residenti di via Mazzini potranno utilizzare il percorso alternativo di Via Roma proseguendo per via Albano-P.zza A. Moro. I veicoli provenienti da Via Campo (o dal parcheggio di Via Spinelli) con direzione via Botta e Viale Europa (direzione Via Botta) dovranno seguire il percorso alternativo viale Europa, Via San Vito, Via Roma. Il servizio Busitalia eseguirà l’arrivo su Piazzale De Gasperi escludendo il servizio interno mentre in partenza potrà seguire il percorso ordinario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...