Siano, il sindaco Marchese revoca la sospensione del mercato settimanale

Decisione sulla base del calo dei contagi evidenziato da unità di crisi

Redazione Irno24 12/12/2020 0

Il Sindaco di Siano, preso atto del fatto che l’Unità di crisi regionale, nella seduta del 10/12/2020, ha accertato che “nell’attuale scenario epidemico campano, negli ultimi giorni si è delineato un andamento dei contagi caratterizzato da un netto decremento, con una percentuale di tamponi positivi su tamponi eseguiti tra le più basse sul territorio nazionale”, ordina l'immediata revoca della sospensione del mercato settimanale, disposta con la precedente Ordinanza n. 33 del 13/11/2020 e successivamente confermata con l’Ordinanza n. 37 del 05/12/2020.

Il primo cittadino precisa, inoltre, che il mercato dovrà tenersi nel rigoroso rispetto delle disposizioni miranti a contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, di cui alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2020

Negativi i primi screening a Siano, nei prossimi giorni altri test per i vacanzieri

Nei giorni scorsi, a Siano, presso gli spazi antistanti alla sede del Centro Operativo Comunale, sono stati effettuati 70 test rapidi, risultati tutti negativi. I test sono stati forniti dal Consorzio Sociale S6 ed eseguiti dal Responsabile della Funzione Sanità, Dott. Giovanni Celentano, e dai volontari di Croce Azzurra e Misericordia. Continua l'impegno dell'amministrazione nella gestione dell'emergenza e di contenimento della diffusione del Coronavirus. Nelle prossime settimane sarà organizzato un nuovo screening per i cittadini che fanno rientro dalle vacanze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2021

Casi Covid in aumento a Siano, Marchese invita a rispettare le regole

"Da qualche settimana ad oggi il numero dei casi di positività al Covid nel nostro paese sta crescendo, pertanto, al fine di dare la massima informazione alla cittadinanza, insieme al COC ho deciso di iniziare dall'8 Novembre la pubblicazione del bollettino giornaliero. Invito tutti alla prudenza e al rispetto delle regole". Lo scrive sui social il sindaco di Siano, Marchese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2021

Iniziata ufficialmente l'attività del punto vaccinale di Siano

"Con immensa gioia ed orgoglio vi comunico che da oggi, 8 Aprile, inizia ufficialmente l’attività del Punto Vaccinale di Siano in Via Spinelli. Nella prima giornata saranno vaccinati oltre 40 persone residenti a Siano ed appartenenti al personale scolastico. Grazie a tutte le persone che in questo periodo hanno lavorato per raggiungere questo traguardo". Lo scrive il sindaco Marchese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...