Siano, il sindaco Marchese revoca la sospensione del mercato settimanale

Decisione sulla base del calo dei contagi evidenziato da unità di crisi

Redazione Irno24 12/12/2020 0

Il Sindaco di Siano, preso atto del fatto che l’Unità di crisi regionale, nella seduta del 10/12/2020, ha accertato che “nell’attuale scenario epidemico campano, negli ultimi giorni si è delineato un andamento dei contagi caratterizzato da un netto decremento, con una percentuale di tamponi positivi su tamponi eseguiti tra le più basse sul territorio nazionale”, ordina l'immediata revoca della sospensione del mercato settimanale, disposta con la precedente Ordinanza n. 33 del 13/11/2020 e successivamente confermata con l’Ordinanza n. 37 del 05/12/2020.

Il primo cittadino precisa, inoltre, che il mercato dovrà tenersi nel rigoroso rispetto delle disposizioni miranti a contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, di cui alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/12/2021

Conclusa esercitazione di Protezione Civile, Siano modello per comuni vicini

Nei giorni scorsi si è conclusa l’esercitazione per posti di comando "EXE CPX SIANO 2021", tenutasi presso il Comune di Siano. Hanno partecipato la Regione Campania, la Prefettura di Salerno, le componenti e le strutture operative di livello locale. Le attività sono iniziate alle 9 del 10 dicembre, a seguire i lavori il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e la Sala Operativa Regionale Unificata della Regione.

Alle 11 è arrivata la notizia di una colata rapida di fango ed immediatamente si sono attivate le procedure di messa in sicurezza degli alunni e del personale scolastico del Plesso Monsignor Corvino, contestualmente la Prefettura ha attivato il Centro Coordinamento dei Soccorsi e la Regione tramite la SORU ha provveduto ad attivare Croce Azzurra e Misericordia di Siano.

Durante l’intera giornata le funzioni di supporto del Centro Operativo Comunale hanno avuto modo di testare i flussi di comunicazione verso gli enti superiori e verso la scuola anche in assenza di energia elettrica e rete di telefonia mobile. Ultima parte della esercitazione è stata riservata a testare le procedure di evacuazione di due Case Albergo per anziani. Tutte le operazioni sono state seguite dal Sindaco Giorgio Marchese, dal Vicesindaco Rocco Di Filippo e dal Consigliere Delegato Grazia Di Benedetto.

Al termine della giornata ha raggiungo il Centro Operativo Comunale anche il Viceprefetto Vincenzo Amendola, che ha manifestato l’intenzione della Prefettura nello sperimentare queste tipologie di esercitazioni anche in altri comuni limitrofi. Siano, dunque, con la sua struttura locale di Protezione Civile si presta ad essere un esempio di buone pratiche di resilienza ed adattamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2020

Divieto di accesso al pubblico negli uffici comunali di Siano

Il Comune di Siano informa che presso gli uffici comunali vige il divieto di accesso al pubblico. E' garantita la postazione di front-office ubicata all'entrata del Palazzo di Città (piano terra), dotata di schermo protettivo, dove viene centralizzata la maggior parte delle attività rivolte all'utenza con accesso limitato ad un massimo di 2 utenti.

I servizi essenziali ed urgenti sono comunque garantiti previo contatto, durante gli orari di apertura indicati sul sito istituzionale, ai recapiti indicati di seguito: protocollo@comune.siano.sa.it, 0815183840 (anagrafe), 0815183863 (uff. tecnico), 0815181006 (Polizia Municipale).

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022

Siano, nota del Comune su modalità di accesso al centro vaccinale

Il Comune di Siano informa i cittadini, convocati per la somministrazione del vaccino, che dal 4 Gennaio 2022 l’ingresso del centro è posto su Parco della Pace mentre l’uscita è su via Sant’Alfonso Maria de' Liguori. Si invitano inoltre i cittadini a rispettare gli orari di convocazione per non creare disagi o inutili assembramenti. Per informazioni e/o prenotazioni 0815183533.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...