Siano, il sindaco Marchese revoca la sospensione del mercato settimanale

Decisione sulla base del calo dei contagi evidenziato da unità di crisi

Redazione Irno24 12/12/2020 0

Il Sindaco di Siano, preso atto del fatto che l’Unità di crisi regionale, nella seduta del 10/12/2020, ha accertato che “nell’attuale scenario epidemico campano, negli ultimi giorni si è delineato un andamento dei contagi caratterizzato da un netto decremento, con una percentuale di tamponi positivi su tamponi eseguiti tra le più basse sul territorio nazionale”, ordina l'immediata revoca della sospensione del mercato settimanale, disposta con la precedente Ordinanza n. 33 del 13/11/2020 e successivamente confermata con l’Ordinanza n. 37 del 05/12/2020.

Il primo cittadino precisa, inoltre, che il mercato dovrà tenersi nel rigoroso rispetto delle disposizioni miranti a contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, di cui alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/12/2020

Pacchi alimentari e bonus spesa, ecco il Natale solidale di Siano

L’Amministrazione Comunale di Siano rende noto che in occasione delle prossime festività Natalizie il Comune sta distribuendo pacchi alimentari per aiutare 30 famiglie in difficoltà. Infatti, grazie al meritevole impegno dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune ed alla collaborazione con il Banco Alimentare Campania, si è data esecuzione al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, che mediante l’apposita convenzione consente di supportare le famiglie più indigenti del territorio con pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità (latte, riso, pasta, olio, formaggi) nei giorni che precedono il Natale.

Il criterio generale è quello di provvedere alla distribuzione dei prodotti garantendo un’equa ripartizione dei beni in termini di qualità tra le persone che ne hanno diritto, grazie a una valutazione attenta da parte del servizio sociale territoriale. La distribuzione dei pacchi è già iniziata grazie al supporto dei volontari del Centro Operativo Comunale, ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione per il valido sostegno che sempre forniscono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2021

Casi Covid in aumento a Siano, Marchese invita a rispettare le regole

"Da qualche settimana ad oggi il numero dei casi di positività al Covid nel nostro paese sta crescendo, pertanto, al fine di dare la massima informazione alla cittadinanza, insieme al COC ho deciso di iniziare dall'8 Novembre la pubblicazione del bollettino giornaliero. Invito tutti alla prudenza e al rispetto delle regole". Lo scrive sui social il sindaco di Siano, Marchese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2020

Cittadini di Siano donano generi alimentari alle associazioni

In queste ore, diversi cittadini di Siano stanno manifestando la loro solidarietà portando generi alimentari alle associazioni del territorio. Lo rende noto il Comune attraverso Facebook. Per ridurre al minimo i contatti tra la popolazione ed il personale volontario esposto, si invitano i cittadini a lasciare la donazione presso i negozi e gli esercizi commerciali.

Tutti i giorni alle ore 15:00, personale della Croce Azzurra e della Misericordia effettuerà il ritiro dei beni per le successive consegne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...