Siano, indicazioni per gestire l'ospitalità di ucraini in abitazioni e strutture
Attiva una pagina web sulla base delle indicazioni nazionali e regionali
Redazione Irno24 13/03/2022 0
Il Comune di Siano, seguendo le indicazioni a livello nazionale e regionale, ha attivato la pagina web dove è possibile trovare tutte le informazioni inerenti la permanenza di rifugiati ucraini sul territorio comunale, nello specifico: indicazioni per registrare l'arrivo a Siano; disponibilità immobile per accoglienza; segnalazione problematiche.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/05/2020
Croce Azzurra di Siano distribuisce libri agli alunni delle medie
Da domani, Sabato 16 Maggio 2020, i volontari della Croce Azzurra saranno impegnati - a Siano - nella distribuzione dei libri agli alunni delle scuole medie. Un genitore dovrà recarsi presso il piazzale di Via Spinelli dove troverà un punto di distribuzione dei libri.
La distribuzione sarà organizzata per sezioni: 1a A - 1a C - 1a D, Sabato 16 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 10:30; 2a A - 2a E, Sabato 16 Maggio dalle ore 11:00 alle ore 12:30; 3a A - 3a C - 3a D - 3a E, Sabato 16 Maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
E' obbligatorio, per le persone che si recano al punto di distribuzione, indossare mascherina e guanti, non creare assembramenti, mantenere la distanza interpersonale di 1 metro.
Redazione Irno24 08/07/2021
Siano, scardinata piazza di spaccio gestita da un'intera famiglia
Nelle prime ore della mattina, a Mercato San Severino e Siano, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un’ordinanza cautelare personale emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, a seguito di conforme richiesta della Procura - Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 8 soggetti (4 donne e 4 uomini, originari di Siano, Bracigliano e San Severino, di cui 6 in carcere e 2 agli arresti domiciliari).
La misura scaturisce dall’articolata attività investigativa svolta dalla Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino nel mese di gennaio 2019 sotto la direzione e con il coordinamento della DDA. In particolare le investigazioni, eseguite con ampio ricorso ad attività tecniche e telematiche, hanno consentito di documentare e di conseguenza scardinare una consolidata piazza di spaccio nel Comune di Siano gestita da un intero nucleo familiare (genitori, figli e fidanzati delle figlie) che, forti del vincolo di parentela e del linguaggio gergale (cosicché da creare un gruppo sicuro e impenetrabile), gestivano lo spaccio di droga a una moltitudine di soggetti tossicodipendenti provenienti maggiormente dai comuni della Valle dell’Irno.
Le riprese delle telecamere installate all’esterno dell’abitazione degli indagati (luogo principale di spaccio), con servizi di controllo e pedinamento, hanno permesso di documentare centinaia di cessioni a tossicodipendenti ed il recupero di sostanze stupefacenti a riscontro del traffico di droga che in una realtà piccola come quella del Comune di Siano aveva raggiunto livelli ormai inquietanti.
Redazione Irno24 23/03/2021
Siano, attivo il servizio assistenza per la registrazione alla piattaforma vaccini
Il Centro Operativo Comunale ha attivato per tutti gli utenti del Comune di Siano il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per la vaccinazione. Chiamando allo 0815183533 dalle 8:00 alle 20:00 risponderà un operatore della Croce Azzurra o della Misericordia, cui poter chiedere supporto per la registrazione, compilazione modulo o altro tipo di informazione.
Durante la chiamate è importante avere con sè il codice fiscale/tessera sanitaria e l'indirizzo mail con cui iscriversi alla piattaforma. Eventuali problematiche saranno prese in carico dall'operatore e girate al gestore della piattaforma al fine di risolverle.