Siano, iniziati i lavori di ripristino della Vasca Valesana

Verranno evitati gli allagamenti nella zona bassa dell'abitato

Redazione Irno24 26/12/2020 0

Sono iniziati a Siano i lavori di ripristino della funzionalità idraulica della Vasca Valesana. La sinergia istituzionale tra i Comuni di Castel San Giorgio e Siano ha portato a questo risultato importante per le due comunità.

I lavori, richiesti dai due Sindaci alla Regione dopo gli eventi meteo del novembre 2019, serviranno ad aumentare l’assorbimento della vasca evitando gli allagamenti nella zona bassa dell’abitato sianese e riducendo il rischio inondazione della frazione Campomanfoli di Castel San Giorgio.

I lavori, finanziati dalla Regione col Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, saranno diretti dai tecnici del Consorzio di Bonifica del Sarno e dureranno 4 mesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2020

Siano, chiusi distributori automatici di sigarette e monitoraggio uffici postali

Il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto la chiusura alle ore 16:00 di tutti i distributori automatici di tabacchi presenti sul territorio comunale. Tale misura rientra tra quelle di carattere più restrittivo messe in campo dall'Amministrazione per il contrasto al contagio da Covid-19.

Inoltre, il primo cittadino invita a recarsi alle Poste SOLTANTO per operazioni indifferibili e urgenti, dal momento che in questi giorni sono stati rilevati assembramenti presso gli uffici. Polizia Municipale e Carabinieri verificheranno a campione l'urgenza delle operazioni di coloro che si recheranno alle Poste senza valido motivo di uscita dal proprio domicilio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2020

Siano, punto della situazione sulla strada Sopracase

Il Comune di Siano ha pubblicato gli aggiornamenti sullo stato dell’opera relativo alla Strada Sopracase. Tratto A: completata la posa e la sigillatura dei conci prefabbricati usati per la copertura del canale esistente, tra via Pesce e Via XX Settembre. Avviata la posa in opera dei conci prefabbricati tra vico Donnarumma e vico Rosa.

Procedono i lavori di predisposizione del fondo canale nella zona centrale. Completata l’istruttoria per la liquidazione dell’80% delle indennità di esproprio in sinistra idraulica (II lotto), liquidazione prevista entro il 15 gennaio 2021. Approvata perizia tecnica aggiornamento costi sicurezza Covid-19 e recepimento di alcune modifiche non sostanziali. La durata dei lavori è stata prorogata di 45 giorni (fine lavori prevista per il 21/05/2021).

Tratto B e C: nessun avanzamento di rilievo rispetto all’ultimo aggiornamento. I lavori procedono secondo cronoprogramma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2026

Spacciatore di cocaina arrestato dai Carabinieri a Siano

Nei giorni scorsi, a Siano, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno proceduto all'arresto di G.P.S. per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. L'uomo, secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, è stato trovato in possesso di più di 300 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, nonchè di materiale per confezionarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...