Siano, punto della situazione sulla strada Sopracase
Posa in opera dei conci prefabbricati tra vico Donnarumma e vico Rosa
Redazione Irno24 21/12/2020 0
Il Comune di Siano ha pubblicato gli aggiornamenti sullo stato dell’opera relativo alla Strada Sopracase. Tratto A: completata la posa e la sigillatura dei conci prefabbricati usati per la copertura del canale esistente, tra via Pesce e Via XX Settembre. Avviata la posa in opera dei conci prefabbricati tra vico Donnarumma e vico Rosa.
Procedono i lavori di predisposizione del fondo canale nella zona centrale. Completata l’istruttoria per la liquidazione dell’80% delle indennità di esproprio in sinistra idraulica (II lotto), liquidazione prevista entro il 15 gennaio 2021. Approvata perizia tecnica aggiornamento costi sicurezza Covid-19 e recepimento di alcune modifiche non sostanziali. La durata dei lavori è stata prorogata di 45 giorni (fine lavori prevista per il 21/05/2021).
Tratto B e C: nessun avanzamento di rilievo rispetto all’ultimo aggiornamento. I lavori procedono secondo cronoprogramma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/12/2020
Comune di Siano crea elenco di esercizi disponibili ad accettare buoni spesa
Ritenuto doversi provvedere con urgenza - rende noto il Comune di Siano - alla redazione e pubblicazione dell'elenco di esercizi commerciali e farmacie/parafarmacie disponibili ad accettare i buoni spesa, di cui all'art. 2 del D.L. n. 154 del 23/11/2020 (cd. D.L. Ristori ter) e dell'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, si invitano i soggetti interessati all'inserimento nell'elenco a fornire la propria adesione attraverso apposita manifestazione di interesse. Tale domanda andrà compilata ed inviata alla pec protocollo@pec.comune.siano.sa.it.
Ciascun esercente dovrà garantire, una volta inserito nell'elenco, di accettare le modalità di pagamento digitali dai destinatari del beneficio, senza alcuna condizione. Il sistema prevede che al beneficiario sia fornito un codice pin da utilizzare per gli acquisti.
L'importo reso disponibile potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. A tal fine ciascun esercente dovrà prestare idonea dichiarazione attestante che gli importi incassati sono relativi alla vendita esclusiva di tali categorie di beni.
Redazione Irno24 07/03/2020
L'emergenza Coronavirus ferma anche il mercato domenicale di Siano
Con Ordinanza del Sindaco, è stata disposta a Siano la sospensione del mercato domenicale per il giorno 8 Marzo 2020, in linea con le disposizioni nazionali e regionali, allo scopo di limitare i contatti sociali e prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus.
Si invitano i cittadini - scrive il Comune su facebook - a seguire i consigli diramati, ad aggiornarsi attraverso i canali ufficiali e a segnalare eventuali situazioni di emergenza al numero 0815182521.
Redazione Irno24 08/07/2021
Siano, scardinata piazza di spaccio gestita da un'intera famiglia
Nelle prime ore della mattina, a Mercato San Severino e Siano, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un’ordinanza cautelare personale emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, a seguito di conforme richiesta della Procura - Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 8 soggetti (4 donne e 4 uomini, originari di Siano, Bracigliano e San Severino, di cui 6 in carcere e 2 agli arresti domiciliari).
La misura scaturisce dall’articolata attività investigativa svolta dalla Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino nel mese di gennaio 2019 sotto la direzione e con il coordinamento della DDA. In particolare le investigazioni, eseguite con ampio ricorso ad attività tecniche e telematiche, hanno consentito di documentare e di conseguenza scardinare una consolidata piazza di spaccio nel Comune di Siano gestita da un intero nucleo familiare (genitori, figli e fidanzati delle figlie) che, forti del vincolo di parentela e del linguaggio gergale (cosicché da creare un gruppo sicuro e impenetrabile), gestivano lo spaccio di droga a una moltitudine di soggetti tossicodipendenti provenienti maggiormente dai comuni della Valle dell’Irno.
Le riprese delle telecamere installate all’esterno dell’abitazione degli indagati (luogo principale di spaccio), con servizi di controllo e pedinamento, hanno permesso di documentare centinaia di cessioni a tossicodipendenti ed il recupero di sostanze stupefacenti a riscontro del traffico di droga che in una realtà piccola come quella del Comune di Siano aveva raggiunto livelli ormai inquietanti.