Siano, lapide in ricordo di Mons. Illiano: inaugurazione il 25 Settembre

Fu Parroco e Padre dal 1961 al 1987

foto da diocesinocerasarno.it

Redazione Irno24 23/09/2021 0

Sabato 25 Settembre 2021, alle ore 10:00, in Piazza Municipio, l’Amministrazione Comunale di Siano inaugurerà una lapide in ricordo di S. Ecc. Mons. Gioacchino Illiano, Parroco e Padre dal 1961 al 1987. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle normative anti Covid. E' il Comune stesso a darne notizia via social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/09/2021

Siano, vigili minacciati col piccone al centro di raccolta: condanna della Cgil

"Piena ed incondizionata solidarietà ai due dipendenti del Comune di Siano. Andremo in fondo per accertare le responsabilità di quanto accaduto e chiediamo maggiori tutele e sicurezza per i vigili e gli ausiliari, nonché per tutti i dipendenti dell'Ente": così in una nota il segretario generale della Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto, e il coordinatore provinciale enti locali della Funzione pubblica Cgil, Alfonso Rianna.

"L'episodio si è verificato martedì mattina nel centro di raccolta rifiuti di via Zambrano. Una pattuglia della polizia locale è intervenuta per identificare due soggetti che stavano scaricando abusivamente ogni tipo di rifiuto dopo aver minacciato gli operatori del centro. Alla vista della pattuglia, i due, brandendo un piccone, hanno iniziato a colpire i veicoli minacciando di morte i due dipendenti intervenuti. Uno di loro, un ausiliare al traffico, probabilmente non sarebbe dovuto neppure essere lì a rischiare la propria vita", spiega Rianna.

"I due intrusi, poi, hanno tentato di darsi alla fuga dopo aver speronato l'auto della polizia locale, danneggiandola. Si tratta dell'ennesima aggressione ai danni dei dipendenti comunali, un episodio inaccettabile che dimostra ancora una volta quanto sia pericoloso esporre gli agenti (e non solo) davanti a rischi simili, senza un coordinamento preciso con il comando locale. Sul caso, andremo fino in fondo per accertare ogni responsabilità", dichiarano Capezzuto e Rianna. "Ringraziamo intanto i carabinieri di Siano e Mercato San Severino che hanno arrestato, su disposizione del pm del tribunale di Nocera Inferiore, Donatella Diana, questi delinquenti", concludono i due esponenti della Fp Cgil.

"Senza entrare nel merito dei fatti, saranno gli organi competenti a farlo - scrive il sindaco Marchese sui social - ho la necessità di esprimere la mia piena solidarietà ai Vigili Urbani del comando del nostro comune per quanto accaduto nella giornata di ieri. L’importanza del lavoro che ogni giorno viene svolto dai Carabinieri e Polizia locale va difeso e va rispettato, alle donne e uomini in divisa che sono un punto di riferimento per la nostra comunità va la gratitudine di tutti noi sianesi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2024

A Siano è in programma una sospensione idrica il 22 maggio

GORI comunica che, dalle 14:00 alle 23:30 di mercoledì 22 maggio, sarà sospesa l'erogazione idrica a Siano. L’interruzione del servizio è dovuta agli interventi di distrettualizzazione della rete. Questa azione prevede, insieme ad altre attività, l’installazione di nuovi organi di manovra e di regolazione dei flussi idrici ed è volta alla riduzione delle perdite.

Queste le zone interessate:

STRADA PROVINCIALE 73
TRAVERSA ANTONIO GRAMSCI
VIA 5 MAGGIO 1998
VIA ALESSANDRO MANZONI
VIA BOTTA
VIA CAMPO
VIA CAPUANO
VIA CARLO POERIO
VIA CASA LEO
VIA CORTEMEOLA
VIA DEL SOLE
VIA EDUARDO DE FILIPPO
VIA FRANCESCO SPINELLI
VIA GIORGIO AMENDOLA
VIA GIUSEPPE GARIBALDI
VIA GIUSEPPE MAZZINI
VIA GIUSEPPE VERDI
VIA GRAZIANO CERULLI
VIA MONSIGNOR CORVINO
VIA OLIVITELLO
VIA ORNETO
VIA PALAZZO MARCHESALE
VIA PALMIERI
VIA PONTONE
VIA PULCINO
VIA RICCIO
VIA ROCCO DI FILIPPO
VIA ROCCO LEO
VIA ROMA
VIA SAN VITO
VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE
VIA TORQUATO TASSO
VIA VIGNOLIA
VIALE EUROPA
VICO LUNGO
VICOLO AMERIGO VESPUCCI
VICOLO CAPRI
VICOLO ESPOSITO
VICOLO I MASI
VICOLO II MASI
VICOLO RINALDI

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2022

Siano, raccolta di aiuti per Ucraina: punto di riferimento la Croce Azzurra

La Protezione Civile regionale, in collaborazione con la Protezione Civile - Croce Azzurra di Siano, ha organizzato una raccolta di farmaci, cibi confezionati e indumenti nuovi per la popolazione ucraina. Punto di raccolta è la sede della Protezione Civile - Croce Azzurra sianese in Via Spinelli, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...