Siano ricorda le vittime dell'alluvione del 1998 con una Santa Messa
Alle ore 11:30 del 5 Maggio deposizione dei fiori sulle tombe al cimitero
Redazione Irno24 04/05/2022 0
Giovedì 5 Maggio 2022, l'amministrazione comunale di Siano, nella ricorrenza del XXIV anniversario degli eventi alluvionali del 1998, ricorda i concittadini vittime di quel triste avvenimento. Alle ore 10.30, nella piazza antistante il cimitero, accoglienza di autorità, rappresentanti di associazioni, istituzioni, delegazioni scolastiche e cittadinanza. Alle 10:45, nella chiesa del cimitero, Santa Messa in suffragio delle vittime, con intervento del sindaco Marchese. Ore 11:30, deposizione dei fiori sulle tombe di Ilaria, Maria, Angela, Rosalba e Roberto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/08/2024
Siano, riqualificato il campo di basket in via Falcone
Il Comune di Siano - si legge sui canali social ufficiali - ha provveduto alla riqualificazione del campo di basket di via Giovanni Falcone. Effettuato il rifacimento della recinzione laterale e dell'impianto di illuminazione. Inoltre, sono stati ripristinati il fondo e la pavimentazione con specifico materiale in resina.
Redazione Irno24 26/12/2020
Siano, iniziati i lavori di ripristino della Vasca Valesana
Sono iniziati a Siano i lavori di ripristino della funzionalità idraulica della Vasca Valesana. La sinergia istituzionale tra i Comuni di Castel San Giorgio e Siano ha portato a questo risultato importante per le due comunità.
I lavori, richiesti dai due Sindaci alla Regione dopo gli eventi meteo del novembre 2019, serviranno ad aumentare l’assorbimento della vasca evitando gli allagamenti nella zona bassa dell’abitato sianese e riducendo il rischio inondazione della frazione Campomanfoli di Castel San Giorgio.
I lavori, finanziati dalla Regione col Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, saranno diretti dai tecnici del Consorzio di Bonifica del Sarno e dureranno 4 mesi.
Redazione Irno24 08/04/2025
Siano, il 10 aprile recupero straordinario di ingombranti e legno
Il Comune di Siano, attraverso una nota social, avvisa la cittadinanza che giovedi 10 aprile, dalle ore 7:30 alle ore 10:30, è previsto il servizio straordinario di raccolta di ingombranti e legno, presso l'Area Mercato in via Vaticale. Nella circostanza è possibile - precisa l'Ente - conferire al massimo 3 pezzi, esibendo il codice fiscale dell'intestatario della TARI.