Siano, screening drive-in con tampone molecolare il 7 Maggio

Non vi rientrano i cittadini attualmente positivi e i loro contatti

Redazione Irno24 06/05/2021 0

Il Comune di Siano, con il supporto tecnico scientifico dell'Istituto Zooprofilattico di Portici (NA), effettuerà in data 07.05.2021 uno screening con tampone molecolare in modalità drive-in presso l'Area di Via Spinelli. Potranno partecipare tutti i cittadini che ne faranno richiesta tramite questo link.

I soggetti attualmente positivi a Covid-19 o i relativi contatti stretti individuati non rientreranno nelle attività di screening in quanto già pianificate dalla ASL competente. Per eventuali problematiche contattare il COC al numero 0815182521.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2021

Siano, scardinata piazza di spaccio gestita da un'intera famiglia

Nelle prime ore della mattina, a Mercato San Severino e Siano, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un’ordinanza cautelare personale emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, a seguito di conforme richiesta della Procura - Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 8 soggetti (4 donne e 4 uomini, originari di Siano, Bracigliano e San Severino, di cui 6 in carcere e 2 agli arresti domiciliari).

La misura scaturisce dall’articolata attività investigativa svolta dalla Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino nel mese di gennaio 2019 sotto la direzione e con il coordinamento della DDA. In particolare le investigazioni, eseguite con ampio ricorso ad attività tecniche e telematiche, hanno consentito di documentare e di conseguenza scardinare una consolidata piazza di spaccio nel Comune di Siano gestita da un intero nucleo familiare (genitori, figli e fidanzati delle figlie) che, forti del vincolo di parentela e del linguaggio gergale (cosicché da creare un gruppo sicuro e impenetrabile), gestivano lo spaccio di droga a una moltitudine di soggetti tossicodipendenti provenienti maggiormente dai comuni della Valle dell’Irno.

Le riprese delle telecamere installate all’esterno dell’abitazione degli indagati (luogo principale di spaccio), con servizi di controllo e pedinamento, hanno permesso di documentare centinaia di cessioni a tossicodipendenti ed il recupero di sostanze stupefacenti a riscontro del traffico di droga che in una realtà piccola come quella del Comune di Siano aveva raggiunto livelli ormai inquietanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2021

"Giro di Campania in Rosa" passa per Siano, chiusi cimitero e mercato

Con Ordinanza Registro Generale n. 95 del 20/10/2021, il sindaco di Siano, Marchese, dal momento che Domenica 24 Ottobre 2021 è previsto lo svolgimento del “Giro ciclistico nazionale della Campania in Rosa”, che prevede la partecipazione di circa 24 squadre, ordina la chiusura in via precauzionale del mercato settimanale e del Cimitero comunale per il 24 Ottobre al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2024

A Siano arriva don Tonino Palmese, prete anticamorra

Taglio del nastro, sabato 2 marzo, per il primo di tanti appuntamenti sulla legalità, voluti dall’Associazione Legalità e Futuro di Siano. L’incontro è previsto per le ore 11:00 presso la sede della Misericordia di Siano. Ospite e relatore della giornata don Tonino Palmese, prete che ha speso e continua a spendere la sua vita per la legalità, sulle orme di don Bosco e mons. Tonino Bello.

A Napoli, don Tonino Palmese è sempre pronto ad ascoltare chi ha bisogno, al fianco di madri, padri, fratelli e sorelle delle vittime innocenti della criminalità organizzata. E' docente di Teologia all’Università Pontificia di Napoli, di Pedagogia all'Università suor Orsola Benincasa, direttore dell’Ufficio Giustizia e Pace della diocesi di Napoli, Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, coordinatore regionale dell’associazione Libera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...