Sistemato vallone di Via Kennedy a Capezzano, non più disagi col maltempo

Effettuati decespugliamento e rimozione di residui terrosi dall’alveo e dalle sponde laterali

Redazione Irno24 02/09/2025 0

Conclusi i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del valloncino presente in Via J.F. Kennedy alla frazione Capezzano. Lo rende noto il sindaco di Pellezzano, Morra. L'intervento di manutenzione straordinaria ha riguardato la pulizia e messa in sicurezza di un tratto che in passato è stato interessato da disagi in caso di avverse condizioni meteo.

Nello specifico, sono stati realizzati interventi all’asta torrentizia del piccolo vallone di confluenza su Via Filanda da Via Kennedy, con rimozione di residui terrosi dall’alveo e dalle sponde laterali, decespugliamento, rimozione alberature spontanee che limitano il regolare deflusso, compresi gli apparati radicali e tutta la vegetazione infestante; completa disostruzione dei cunicoli di collegamento; pulizia, rimozione e trasporto in discarica di tutto il materiale rimosso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/01/2023

Le tisane del benessere al Mercato della Terra di Capezzano

Domenica 15 gennaio, a Capezzano di Pellezzano, nuovo appuntamento di "Slow Food - Mercato della Terra Valle dell'Irno", all'insegna di cibo buono, di qualità, alleato della nostra salute e di quella del pianeta. Gli espositori offriranno assaggi di prodotti. L'appuntamento è al Parco Serra Wenner, dalle 9:00 alle 13:00. Alle ore 11:00, laboratorio del gusto su erbe del Cilento e tisane del benessere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2022

Sicurezza e salute nei cantieri, convenzione fra Comune Pellezzano e CPT

Lunedì 16 Maggio, alle ore 11.00, presso il Comune di Pellezzano, verrà siglata la Convenzione per l’attuazione della sicurezza e salute nei cantieri tra il CPT Salerno, rappresentato dal Presidente Gaetano Carratù e dal Vice Patrizia Spinelli, e il Settore Lavori Pubblici del Comune di Pellezzano, rappresentato dal Sindaco Morra.

L'impegno è definire e realizzare un programma di collaborazione a livello operativo in materia di sicurezza e salute nei cantieri del territorio comunale, che consiste in alcuni punti salienti: scambio di informazioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, finalizzate ad incrementare il patrimonio reciproco delle conoscenze, nell’ambito delle specifiche competenze, nel rispetto delle vigenti normative in materia;

esame dei problemi applicativi delle normative in materia di sicurezza e salute che potessero presentarsi nei cantieri edili, di opere pubbliche e private, ricadenti sul territorio comunale; diffusione di atti di indirizzo e regole comportamentali per la lotta al contrasto alla diffusione del Covid ed all’applicazione dei protocolli anticontagio; progettazione e realizzazione congiunta di piani di informazione, formazione e sperimentazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e di vita nell’ambito dei cantieri edili di opere pubbliche; possibilità di sopralluoghi, anche congiunti, nei cantieri di opere pubbliche.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/08/2024

A Pellezzano distributori automatici dei sacchi per la differenziata

Dal 19 agosto, a Pellezzano, saranno attivi 2 distributori automatici per il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata. I cittadini potranno utilizzare indistintamente uno dei due distributori “smart” tramite tessera sanitaria dell’intestatario TARI: presso la sede del Comune, in Piazza Municipio 1, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30 o il lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15:45 alle 18:15; presso la sede della Pellezzano Servizi, in via della Quercia 62/B, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 o il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

Per usufruire del servizio sarà necessario autenticarsi tramite la tessera sanitaria dell’intestatario TARI, avvicinando il codice a barre al lettore ottico o inserendola nell’apposita feritoia. L'erogazione è trimestrale ed è composta da 4 rotoli di buste di plastica per umido, multimateriale, vetro e secco (indifferenziato).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...