Solofra, l'11 ottobre riapre il bocciodromo alla frazione Sant'Agata
Viene recuperata e restituita alla cittadinanza una struttura sportiva ormai fatiscente
Redazione Irno24 05/10/2024 0
Il Comune di Solofra, tramite i canali social ufficiali, annuncia la riapertura del bocciodromo presso la frazione S. Agata Irpina, la cui inaugurazione è prevista per venerdì 11 ottobre alle ore 18:00. Viene dunque recuperata e restituita alla cittadinanza una struttura sportiva ormai fatiscente e prossima alla chiusura definitiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/03/2020
Solofra, servizio di assistenza alle persone disabili e anziane
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, dispone un servizio di assistenza alle persone disabili e anziane. In campo le associazioni di Protezione civile e componenti del Centro Operativo Comunale, con il coordinamento dell'ufficio dei servizi sociali.
L'assistenza, legata ad acquisto di medicinali, generi di prima necessità, commissioni necessarie per la salute, è dedicata alle persone anziane sole (che non abbiano parenti di riferimento), alle persone disabili (che non abbiano parenti di riferimento), ai nuclei familiari con minori diversamente abili che abbiano difficoltà di spostamento e senza parenti di riferimento.
Redazione Irno24 10/11/2021
Scarichi abusivi delle acque reflue, sigilli a conceria di Solofra
I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, nell’ambito delle indagini sull’inquinamento del torrente Solofrana, afferente al bacino idrografico del fiume Sarno, hanno posto i sigilli ad una azienda ubicata nel distretto conciario di Solofra e deferito in stato di libertà il legale rappresentante della Società.
L’attività, eseguita dai Carabinieri della Stazione Forestale di Serino, ha permesso di accertare che l’azienda esercitava l’attività in assenza dei titoli amministrativi e delle autorizzazioni ambientali. In tal modo, effettuava abusivamente gli scarichi delle acque reflue dell’impianto in pubblica fognatura e sversava le acque di dilavamento di seconda pioggia del piazzale dell’opificio nel torrente Solofrana.
Anche le emissioni in atmosfera dello stabilimento avvenivano in assenza delle prescritte autorizzazioni. Pertanto risultava necessario procedere alla chiusura dell’attività. I controlli dei Carabinieri Forestali, finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Redazione Irno24 09/11/2021
Solofra fa registrare 5 nuovi casi Covid, l'annuncio del Sindaco
"Registriamo 5 nuovi casi di contagio da Covid. I nostri concittadini sono a casa, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura sino al superamento della positività. Ad oggi sono 21 i concittadini positivi, 653 i guariti, 13 i deceduti. È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore". Lo scrive sui social il sindaco di Solofra, Vignola.