Solofra, riapre al traffico Via De Stefano: in estate la seconda fase dei lavori

Effettuate stesura del manto di asfalto di sottofondo e posa in quota delle caditoie

Redazione Irno24 26/11/2020 0

Da oggi, a Solofra, viene riaperta al traffico via Felice De Stefano. La prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria ha riguardato la rimozione dei cubetti con la successiva stesura del manto di asfalto di sottofondo, la posa in quota dei chiusini e delle caditoie con la pulizia degli stessi e delle tubazioni.

Inoltre, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani, sono stati effettuati interventi puntuali di manutenzione e ampliamento dei marciapiedi con la piantumazione di nuove alberature.

La seconda ed ultima fase, per motivi strettamente tecnici, verrà effettuata all’inizio della prossima stagione estiva e riguarderà la stesura dell’innovativo manto di usura in asfalto stampato con resinatura e successiva applicazione di segnaletica orizzontale in termoplastico, così come effettuato per viale Principe Amedeo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2020

Solofra premia gli addobbi natalizi più belli

Venerdì 10 Gennaio 2020, a Solofra, presso il Centro Sociale Sant'Andrea, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso a premi dedicato ai balconi e alle vetrine meglio addobbati e illuminati durante le feste natalizie appena trascorse. L'evento, indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, giunge alla terza edizione. Sarà un apposito gruppo di esperti ad attribuire i riconoscimenti a residenti ed esercenti, dopo opportune valutazioni di carattere estetico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2021

Chiuse due scuole a Solofra, verrà attivata la DAD

ll Sindaco di Solofra, con ordinanza n. 16 del 07 Febbraio 2021, ordina la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza per il plesso della scuola dell'infanzia di Sant'Andrea Apostolo fino alla data dell'11 febbraio compreso e per il plesso della scuola primaria di Sant'Agata Irpina fino alla data del 16 febbraio compreso. Nei due istituti sono stati accertati dei casi Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2020

Altri Comuni prolungano chiusura scuole, succede a Solofra e Calvanico

Al fine di limitare la diffusione del virus e abbassare la curva dei contagi, il sindaco di Calvanico preannuncia la firma di un'ordinanza per prorogare la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole del territorio Comunale. Il provvedimento prevederà la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 7 Dicembre 2020.

Il vice sindaco di Solofra, analogamente, ordina la chiusura di tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, sia pubblici che privati, nonché la sospensione delle attività didattiche in presenza, fino alla data del 3 Dicembre 2020.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...