Solofra, riapre al traffico Via De Stefano: in estate la seconda fase dei lavori

Effettuate stesura del manto di asfalto di sottofondo e posa in quota delle caditoie

Redazione Irno24 26/11/2020 0

Da oggi, a Solofra, viene riaperta al traffico via Felice De Stefano. La prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria ha riguardato la rimozione dei cubetti con la successiva stesura del manto di asfalto di sottofondo, la posa in quota dei chiusini e delle caditoie con la pulizia degli stessi e delle tubazioni.

Inoltre, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani, sono stati effettuati interventi puntuali di manutenzione e ampliamento dei marciapiedi con la piantumazione di nuove alberature.

La seconda ed ultima fase, per motivi strettamente tecnici, verrà effettuata all’inizio della prossima stagione estiva e riguarderà la stesura dell’innovativo manto di usura in asfalto stampato con resinatura e successiva applicazione di segnaletica orizzontale in termoplastico, così come effettuato per viale Principe Amedeo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2020

"Vivo Solofra", campagna di sensibilizzazione per sostenere l'economia locale

"L'emergenza Covid sta mettendo a dura prova l'economia. L'Amministrazione Comunale di Solofra - si legge in un post social - esprime solidarietà e vicinanza ai commercianti e a tutti gli imprenditori della Città, fortemente segnati da questa pandemia. Il piccolo commercio locale e gli esercizi di vicinato, oltre al loro valore economico, rappresentano l'anima di una intera comunità, l'energia vitale che alimenta la quotidianità, un volàno dello sviluppo sociale e culturale.

Si tratta, per lo più, d’imprese familiari che salvaguardano il lavoro e l’occupazione e che stanno subendo, già da anni, maggiormente, gli effetti di una crisi aggravata da questa emergenza sanitaria. Noi tutti abbiamo il dovere di tutelare questo patrimonio che ci appartiene, aiutando i commercianti a superare questo difficile momento storico.

I nostri commercianti, che si contraddistinguono per prodotti e servizi di qualità, hanno investito le loro risorse a Solofra, per Solofra e innanzitutto per i solofrani. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza. Sosteniamo il nostro territorio, incentiviamo l'economia locale, compriamo in città, viviamo Solofra. Siamo certi che, ancora una volta, sapremo manifestare forte attaccamento alla Città, dando prova di unità e Comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Fondo di Solidarietà Alimentare a Solofra, tutti i dettagli

Il Comune di Solofra ha predisposto un Fondo di Solidarietà Alimentare per i residenti che, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono privi di mezzi economici per assicurare a sè ed alla propria famiglia beni di prima necessità. Le richieste per accedere al fondo possono essere inoltrate fino al 10 Aprile alle ore 12.

Prima di inoltrare la domanda, è importante consultare il regolamento integrale. Per quanto riguarda il modello di domanda, può essere compilato direttamente online (soluzione consigliata), indicando gli estremi del documento del sottoscrittore; ma può essere anche scaricato e inviato a mezzo WhatsApp (3289544382), allegando però una copia del documento di identità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2021

Solofra, al Centro Sociale si vaccinano gli over 80 di cinque comuni

Da ieri, nel Comune di Solofra, presso il Centro Sociale di Via Melito, è possibile, previa convocazione da parte dell'ASL Avellino, effettuare il vaccino anti Covid-19 per tutti gli over 80 dei comuni di Solofra, Santo Stefano del Sole, San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Serino.

Il Sindaco Vignola: "La campagna vaccini è finalmente iniziata e registriamo una buona e ordinata affluenza. Il Comune di Solofra, con il supporto della Solofra Servizi, ha allestito in tempi rapidi il centro vaccini perché tutto proceda con celerità e sicurezza a beneficio dei cittadini di questo comprensorio".

Gli anziani o i loro familiari che hanno difficoltà ad accedere alla piattaforma online, muniti di delega, carta di indentità e tessera sanitaria del vaccinando, potranno recarsi all'Ufficio dei Servizi Sociali presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per informazioni (negli orari sopra citati) chiamare al numero 3358000364.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...