Solofra, si inaugura il nuovo centro sociale di Via Melito
L'appuntamento è per Sabato 30 Aprile alle ore 16:00
Redazione Irno24 28/04/2022 0
Sabato 30 aprile, alle ore 16:00, in via Melito, verrà inaugurato e presentato il rinnovato Centro Sociale della città di Solofra. Il Sindaco Michele Vignola illustrerà, alla cittadinanza ed alla stampa, i lavori che hanno restituito nuova vita alla struttura.
L’intervento di ristrutturazione ha consentito di recuperare completamente tutte le aree del Centro, incluso l’auditorium, e di trasformarlo in una struttura moderna, funzionale ed a basso impatto ambientale. La presentazione sarà anche l’occasione per spiegare alla cittadinanza quali attività ospiterà il nuovo Centro Sociale ed il suo ruolo strategico nel PUC e nel disegno della città del futuro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2022
Solofra, dopo 40 anni riapre la cripta della Collegiata di San Michele Arcangelo
Sarà aperta al pubblico domenica 3 aprile 2022, alle ore 16:30, la cripta della Collegiata di San Michele Arcangelo. Dopo circa 40 anni, il luogo più antico della chiesa solofrana ritornerà fruibile per i cittadini ed i visitatori. Nella Collegiata sarà allestito un maxi-scherno per la proiezione di un video guida della cripta, con le spiegazioni storiche ed artistiche del Primicerio Mons. Mario Pierro. A seguire, la benedizione dei locali. Presenti alla cerimonia il Sindaco Michele Vignola, il Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo e diverse associazioni cittadine.
Dalle 16:30 alle ore 19:30, tour guidati per gruppi massimi di 8 persone a cura dei volontari dell’A.S.Be.Cu.So. e della Pro loco Solofra. I visitatori potranno ammirare la sala degli scolatoi, la cappella di S. Giuda Taddeo, i cunicoli dove venivano riposte le ossa dei defunti e la cappella gentilizia della famiglia Giaquinto, dove è ubicato l’affresco cinquecentesco della Deposizione, opera di ignoto, ispirato ad una formella di Albrecht Dürer. Le visite sono gratuite, obbligatoria la prenotazione al link collegiatasanmichele.it.
Redazione Irno24 17/11/2021
Solofra, a fuoco l'auto del Presidente del Consiglio Comunale
Ieri notte, l'auto del Presidente del Consiglio Comunale di Solofra, Francesco Filodemo, è stata distrutta dalle fiamme. Sono in corso indagini per appurare le cause dell'evento.
"A nome dell'Ammiministrazione Comunale e dell'intera comunità - scrive il Sindaco Vignola - esprimo la mia più sincera vicinanza al Presidente Filodemo ed alla sua famiglia. Molta paura ma, per fortuna, nessuna conseguenza tra i residenti.
La Compagnia Carabinieri di Solofra e la locale stazione, congiuntamente ai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l'intera area, sono al lavoro per stabilire la natura dell'incendio. Siamo fiduciosi nell'operato delle forze dell'ordine".
Redazione Irno24 11/03/2025
Solofra, sequestrati 300 mc di rifiuti in azienda di stoccaggio pellami
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino (AV), in sinergia con i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un imprenditore di Solofra per gravi violazioni nella gestione dei rifiuti. L’uomo, un 50enne del posto, titolare di una società operante nello stoccaggio e deposito per conto terzi di pellami semilavorati, deteneva un quantitativo di rifiuti oltre il limite consentito di 30 metri cubi, senza provvedere al loro smaltimento con cadenza trimestrale.
Inoltre, il titolare, non è stato in grado di fornire la documentazione attestante la corretta gestione dei rifiuti prodotti. A seguito dell’accertamento, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo di circa 300 metri cubi di rifiuti pericolosi e non, depositati all’interno del magazzino sottoposto a controllo, tra cui rifiuti tessili, RAEE, imballaggi in plastica e scarti di lavorazione.