A Solofra la "Cronoscalata delle 7 chiese", transito vietato in alcune strade

Il provvedimento temporaneo sarà in vigore dalle 14:00 alle 17:00 del 27 settembre

Redazione Irno24 26/09/2025 0

Si informa la cittadinanza che, in occasione della competizione ciclistica “Cronoscalata delle 7 Chiese”, sabato 27 settembre 2025, dalle 14:00 alle 17:00, sarà in vigore il divieto temporaneo di transito, sosta e fermata (con rimozione forzata) nelle seguenti strade:

Via Campo Sportivo/Masserie (nuova toponomastica Via Caduti di Nassiriya), Via XII Apostoli, Via M. Napoli, Via Regina Margherita, Piazza San Michele, Via Ronca, Via Roma, Piazza Umberto I, Via De Stefano, Piazza San Domenico, Via Casapapa, Via Caduti XXI Settembre, Via Selva di Nuzzo, Via Cappuccini. Il divieto è finalizzato a garantire la sicurezza dei partecipanti e del pubblico.

Il percorso di gara terminerà presso il piazzale antistante il Convento dei Frati G.A.M. e la chiesa di Santa Maria delle Selve.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2021

Solofra, lavori di potatura degli alberi di alto fusto del centro urbano

Sono in corso i lavori di taglio e potatura degli alberi di alto, medio e piccolo fusto nell’ambito del territorio comunale di Solofra e nello specifico di Viale P. Amedeo, Via Casa Papa e Via F. De Stefano. Le operazioni, determinate dall'Area Tecnica del Comune, seguono la consulenza agronomica effettuata per il censimento quantitativo degli alberi ad alto fusto e per la verifica dei sintomi e dei danni esterni di ognuno.

Tale verifica è stata effettuata mediante l'applicazione del metodo VTA (“Visual Tree Assessment”) che fornisce indicazioni sugli interventi manutentivi necessari al conferimento di un maggiore decoro urbano e delle essenziali condizioni di sicurezza per la pubblica e privata incolumità.

Il censimento, al fine di una maggiore conoscenza sia in termini numerici che dimensionali, è stato effettuato con riconoscimento botanico e misurazioni essenziali (circonferenza, fusto, altezza pianta) nonché con l'individuazione dell'effettivo posizionamento degli stessi su base cartografica. Gli alberi che presentano rischi per la privata e pubblica incolumità saranno sostituiti mediante nuova piantumazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2025

Edizione 2025 del Carnevale Solofrano, evento clou il 28 febbraio

La Pro Loco di Solofra è lieta di annunciare l’edizione 2025 del Carnevale: tre giornate ricche di eventi, colori e tradizione, che sapranno coinvolgere grandi e piccini in un ideale palcoscenico di allegria e spettacolo. Il 23 febbraio, la presentazione del “Carro Città di Solofra”, un momento attesissimo che conferma la storicità e l’importanza della tradizione del carro nella città. L’allestimento è a cura di Michelangelo De Stefano (associazione CapoSolofra), con la partecipazione della scuola di danza Another Dance di Marianna Liguori.

Il 24 febbraio, giornata di gruppi e balli carnevaleschi. Una sfilata variopinta animata dall’associazione Ma.Bi, con la storica Mascarata Serinese, e dall’associazione Iris con Ballo Intreccio di Figlioli di Montoro. I ritmi travolgenti, i costumi sgargianti e le esibizioni popolari trasporteranno i presenti nella più genuina atmosfera carnascialesca.

Il 28 febbraio, Gran Raduno di Carri Allegorici. E' l'evento clou del programma, con ben 12 carri pronti a invadere le strade del centro. I temi spaziano dai grandi classici dei cartoni animati, amatissimi dai più piccoli, fino alle creazioni più ironiche e giocose, come “Re Carnevale”, incarnazione perfetta dello spirito carnevalesco. La prestigiosa collaborazione di Daris Martini, direttore artistico del circo M. Orfei, porterà in esclusiva per il Carnevale di Solofra uno spettacolo inedito di luci, suoni e colori, con la straordinaria presenza di Bumblebee Transformers.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2020

Ruba nel supermercato dove lavora, denunciato 50enne a Solofra

Furto aggravato, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni: sono le accuse di cui dovrà rispondere un 50enne denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. I fatti si sono verificati in nottata nei pressi di un supermercato della città conciaria.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un servizio perlustrativo quando notava una persona che furtivamente caricava merce a bordo di un’autovettura. Intuito che qualcosa di sospetto stesse accadendo, i militari hanno raggiunto a fari spenti l'uomo, sorprendendolo con le mani nel sacco.

In auto aveva generi alimentari e prodotti vari appena prelevati dall’interno del supermercato di cui aveva le chiavi di accesso, essendone un dipendente. Il 50enne, inoltre, veniva trovato in possesso di hashish e di un bilancino di precisione. Infine, nella sua abitazione sono state rinvenute munizioni illegalmente detenute. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino. La refurtiva è stata restituita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...