Covid-19, tutti negativi i primi test rapidi a Solofra sui contatti stretti dei casi positivi
Inizia anche lo screening da parte dei medici di base
Redazione Irno24 17/04/2020 0
L'ASL Avellino ha elaborato il progetto "Combattiamo il virus sul territorio", un piano programmato di screening tramite test rapidi e visite mediche a domicilio, per i contatti stretti dei casi Covid positivi. Ieri mattina - fa sapere il Sindaco di Solofra, Michele Vignola - sono stati effettuati sul nostro territorio i primi test rapidi che hanno avuto tutti esito negativo. Questi test rapidi sierologici continueranno nei prossimi giorni.
Ha avuto inizio anche l'esecuzione dei test rapidi da parte dei Medici di medicina generale della Città di Solofra, forniti dalla Provincia di Avellino, al cui programma il Comune ha aderito nelle settimane scorse. Tali test rapidi saranno da considerarsi uno screening utile all'individuazione di casi da attenzionare all'ASL ed effettuati su indagine dei suddetti medici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/08/2021
Solofra, agevolazioni per attività interessate da restrizioni legate al Covid
Dato il perdurare dell’emergenza epidemiologica, al fine di ridurre l’impatto finanziario sulle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie e dai provvedimenti restrittivi, sono state previste riduzioni sia per la TARI che per il tributo avente natura corrispettiva.
Il Comune di Solofra potrà impegnare la somma di € 144.117,28 a favore di tale misura. Le agevolazioni saranno riconosciute previa presentazione, entro e non oltre il 30/11/2021, di apposita domanda dell’avente diritto su modello predisposto dal Comune.
Sulle richieste pervenute da parte degli aventi diritto, verrà stabilita una percentuale di riduzione rientrante nella capienza del fondo assegnato.
Redazione Irno24 26/09/2024
Assicurazione conveniente sul web, truffato un uomo di Solofra
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno avviato un'attività di indagine a seguito della denuncia sporta da un uomo che, dovendo assicurare la propria motocicletta, era stato attratto da un’offerta pubblicizzata su internet. Non ha esitato quindi a richiedere un preventivo. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, ha effettuato il pagamento del premio, di circa 300 euro, mediante ricarica su carta prepagata.
Ma, ricevuta la somma pattuita, il sedicente “broker assicurativo” non ha attivato la polizza, rendendosi irreperibile. Dopo aver inutilmente atteso qualche giorno, il malcapitato ha quindi deciso di sporgere denuncia. Le indagini condotte dai militari hanno consentito di risalire all’identità del responsabile, un 40enne della provincia di Napoli, denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.
Redazione Irno24 24/12/2020
Solofra, un premio agli addobbi natalizi più belli
Il Comune di Solofra, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, per il 4° anno invita i residenti e gli operatori commerciali ad abbellire gli esterni delle proprie case e dei propri negozi. Un'apposita commissione valuterà i più belli e assegnerà un premio a ricordo del Natale 2020. La cerimonia di premiazione avverrà Venerdì 15 Gennaio 2021 alle ore 18:00 presso la Sala Archi del Complesso Monumentale di Santa Chiara.