Sorgerà asilo nido a Bolano di Fisciano, struttura in unico livello orizzontale

Il progetto prevede ambienti fluidi che si adattano ad una didattica flessibile ed accogliente

Redazione Irno24 30/11/2023 0

Hanno preso il via i lavori per la realizzazione di un asilo nido alla frazione Bolano di Fisciano. Il progetto, finanziato interamente dall’Unione Europea, nell’ambito del PNNR, prevede la costruzione di una struttura che si sviluppa in un unico livello orizzontale, senza barriere ma con forme architettoniche che diventano esse stesse spazio di apprendimento.

Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di ambienti fluidi che si adattano ad una didattica flessibile ed accogliente, il tutto si completerà con un’area verde attrezzata e un parcheggio di pertinenza della struttura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/10/2020

Fisciano, taglio del nastro per area polifunzionale a Nocelleto

Abbiamo inaugurato sabato 3 ottobre, alla frazione Nocelleto, un'area polifunzionale che vede al suo interno un campo di bocce, un campetto di calcio e un’area picnic. Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa. Un ringraziamento particolare al Comitato Nocelleto 2009 e alla Fisciano Sviluppo Spa per lo straordinario lavoro messo in campo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/06/2023

Nasce a Fisciano il progetto di inclusione "Oltre la disabilità"

Il progetto "Oltre la disabilità", presentato stamane al Comune di Fisciano, in collaborazione con l’Associazione 84zero84 e il McDonald's del posto, permetterà ai ragazzi e alle ragazze frequentanti i centri di riabilitazione e polifunzionali, presenti nella Valle dell’Irno, di vivere momenti di divertimento e al tempo stesso di inclusione ed integrazione sociale.

L’obiettivo principale del progetto è favorire una maggiore crescita individuale, stimolare una corretta educazione alla convivenza e potenziare le capacità di socializzazione, attraverso dirette esperienze di vita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2024

Fisciano, accesso all'istruzione più equo con il "libro sospeso"

"Sono felice di condividere con tutti voi una speciale iniziativa, realizzata in collaborazione con la Pro Loco Fiscianese: "Il Libro Sospeso". Questo progetto - spiega il sindaco di Fisciano, Sessa - prevede la raccolta di libri scolastici usati, acquistati negli ultimi 3 anni, che potrete consegnare presso la sede della Pro Loco.

I libri raccolti saranno messi a disposizione di chi ne ha bisogno. Vi invito a partecipare attivamente a questa bellissima iniziativa, contribuendo con un piccolo gesto a rendere l'accesso all'istruzione più equo e inclusivo per tutti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...