Tolta acqua senza preavviso, Comune Pellezzano diffida Salerno Sistemi
Per i residenti non è stato possibile provvedere a questa mancanza
Redazione Irno24 28/08/2022 0
Dopo l’ennesima interruzione idrica senza preavviso, il Comune di Pellezzano - si legge in una nota - ha deciso di inoltrare una diffida alla Società “Salerno Sistemi”, responsabile della sospensione del servizio di fornitura idrica per ben tre giorni nell’arco di questa settimana su alcune località al confine con il Comune di Salerno, dove è situata una conduttura comune che serve gli utenti (pubblici e privati) dei territori di entrambi i Comuni.
A partire dall’inizio della settimana si sono verificate interruzioni idriche in via Chiuiano, via Kennedy, via De Vita (dal distributore Tamoil verso Salerno) e via De Gasperi (fino alla ferrovia) in assenza di qualsivoglia preavviso che potesse permettere ai residenti di provvedere a questa mancanza di acqua che, in alcune occasioni, si è protratta fino a tarda sera.
Circostanza questa che, al contrario, non si è verificata nel caso degli avvisi, precisi e puntuali, forniti dall’altra società, Ausino S.p.A., che gestisce gran parte del servizio idrico sul territorio del Comune di Pellezzano, i cui tecnici, nei giorni scorsi, hanno dovuto eseguire necessari interventi di manutenzione alla rete nelle stesse zone dove si sono verificati i disagi causati dai mancati preavvisi della “Salerno Sistemi”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/02/2025
Pellezzano, il sindaco Morra annuncia abbassamento TARI per il 2025
"Abbiamo previsto per l'anno 2025 un abbassamento della TARI, in quanto il costo dei rifiuti da 2 milioni e 100mila, all'incirca, si è ridotto a 1 milione e 900mila; questo grazie ad un corretto conferimento, da parte dei cittadini, soprattutto del materiale indifferenziato". Lo annuncia il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, in un video pubblicato sui canali social del Comune.
Redazione Irno24 13/11/2020
Tamponi negativi al Comune di Pellezzano dopo positività tirocinante
Si sono concluse con esito favorevole le operazione di screening dei dipendenti del Comune di Pellezzano a seguito della riscontrata positività di un tirocinante RIPAM, cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione.
Al fine di continuare a mantenere alto il livello della prevenzione, l’accesso al Comune resta garantito unicamente mediante prenotazione effettuabile attraverso i canali dei singoli uffici (sezione “Uffici e Servizi” del sito istituzionale).
All’ingresso, gli operatori prevederanno a registrare l’accesso ed a misurare la temperatura. Si ricorda che sono obbligatori l’utilizzo della mascherina ed il rispetto delle distanze di sicurezza.
Redazione Irno24 30/06/2022
Pellezzano, ciclo di seminari su riforestazione urbana
Tutto pronto a Pellezzano per il ciclo di seminari e workshop su riforestazione urbana e innovazioni agricole dal titolo “+ Verde in Città”, in collaborazione con il team di Agraria dell’Università di Salerno, nell’ambito delle attività di Fermenti in Hub. Dal 6 al 29 Luglio si terranno 10 workshop per la realizzazione in team di 3 progetti su terreni del Comune di Pellezzano, guidati dal dott. agronomo Gian Maria Baldi e dal dott. agronomo Luigi Vicinanza.
I primi tre appuntamenti si terranno: Giovedì 30 Giugno, alle ore 17.20 con il dott. agronomo Carmine Maisto; Venerdì 1 Luglio alle ore 17.20 con il dott. Giuseppe Cardiello; Martedì 5 Luglio alle ore 17.20 con il dott. agronomo Davide Belpedio. Gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale “Lino Trezza” in via Petraroia a Pellezzano.
All’iniziativa, patrocinata e cofinanziata dal Comune di Pellezzano, da Terra Metelliana Ets Circolo Legambiente, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci Campania, potranno partecipare 12 persone che riceveranno un attestato finale di partecipazione. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 29 Giugno attraverso il link terrametelliana.it/fermenti.