Spettacolo dei bambini in spiaggia chiude l'Estate Pellezzanese 2020
Morra: "Un bel momento di aggregazione con gioco, svago, divertimento e cultura"
Redazione Irno24 02/08/2020 0
Giornata conclusiva dell'Estate Pellezzanese, il progetto organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Annalaura Villari, al quale hanno partecipato circa 100 bambini, residenti nel Comune di Pellezzano, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che dallo scorso 1° luglio sono stati impegnati in diverse attività di balneazione presso il Lido dell’Esercito a Salerno. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.
"E' stato un bel momento di aggregazione - ha detto il Sindaco Morra - nel quale i bambini si sono confrontati tra di loro attraverso il gioco, lo svago, il divertimento, dedicando anche del tempo a momenti di approfondimento culturale attraverso la fattoria didattica, le escursioni e altre attività che hanno favorito lo sviluppo dei loro processi cognitivi. Ancora un grazie al Lido dell'Esercito che li ha ospitati e a coloro che hanno permesso un loro coinvolgimento in diverse discipline ricreative e sociali".
In occasione dell'ultima giornata, i bambini hanno dato vita a uno spettacolo in spiaggia proiettato in diretta sulla pagina facebook dell'Ente. L'evento ha visto una presenza di bambini ancora più numerosa rispetto all'anno scorso ed è stato molto apprezzato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/09/2022
Pellezzano, il 24 Settembre una giornata di sport inclusivo
Sabato 24 settembre 2022, l’Associazione “Ets L’Invisibile Realtà”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, ha organizzato una giornata dal titolo “Il Calcio è per tutti”. Dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la struttura dell’ASD Sporting Arechi di via Wenner, a Pellezzano, tutti i bambini e le bambine con varie disabilità potranno partecipare a una giornata di sport inclusivo.
“Un’occasione - ha detto il Sindaco Morra - per offrire a chi è affetto da disabilità di non sentirsi escluso. Anzi, un’opportunità di socializzazione per diffondere la cultura dell’inclusione contro ogni forma di discriminazione e/o diversità”. Il Primo Cittadino ha ringraziato l’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, e l’Associazione “Ets l’Invisibile Realtà”, che hanno organizzato al meglio questa iniziativa.
Redazione Irno24 06/02/2021
Screening scuola a Pellezzano, una sola positività su 474 test
In data odierna sono stati comunicati gli esiti dello screening volontario effettuato a Pellezzano nella giornata di ieri sul personale scolastico e sugli alunni, mediante tampone molecolare. Lo screening è stato richiesto dal Sindaco Morra a seguito di alcuni e circoscritti casi di positività tra studenti e docenti, al fine di avere una chiara e trasparente fotografia della situazione.
Su 474 tamponi effettuati, è risultata positiva una sola alunna, peraltro già assente da molti giorni. Pertanto, alla luce del confortante risultato, ad oggi non si riscontrano i presupposti per una chiusura delle scuole, fermo restando che l’evoluzione verrà costantemente monitorata e che si attendono in merito prossime decisioni regionali e nazionali.
Si invitano genitori ed alunni a prestare attenzione non solo internamente agli istituti, oggetto di lavori di adeguamento per garantire gli spazi necessari per svolgere le attività in sicurezza, ma soprattutto all’esterno degli stessi, indossando la mascherina e mantenendo le opportune distanze, soprattutto tra gruppi di ragazzi.
Redazione Irno24 22/10/2021
Pellezzano, il 20 Novembre la sfida di boxe Socci-Cerelli
Evento sportivo di livello internazionale al Palazzetto dello Sport “C. Longo” alla frazione Capriglia di Pellezzano (Via Casignano). Il prossimo 20 novembre, infatti, andrà in scena il match di boxe, valevole per l’assegnazione del titolo del “Mediterraneo IBO - pesi medi”, fra il salernitano Dario Socci e lo sfidante Federico Cerelli. Da lunedì 25 ottobre i biglietti saranno in vendita a Roma, Salerno e Pellezzano.