Pellezzano, ancora guasto il riscaldamento al plesso di Coperchia
La ditta di manutenzione e l’Ufficio Tecnico comunale sono al lavoro con la massima celerità
Redazione Irno24 04/12/2025 0
"Si informa la comunità scolastica che, nonostante il tempestivo intervento di sostituzione della componente danneggiata, l’impianto di riscaldamento della scuola primaria del plesso di Coperchia non ha ripreso a funzionare. La casa madre, intervenuta anche da remoto, ha rilevato un errore interno all’automazione, che richiede ulteriori verifiche tecniche specialistiche. La ditta di manutenzione e l’Ufficio Tecnico comunale sono al lavoro con la massima celerità per individuare la causa e ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto nel più breve tempo possibile.
Desidero ringraziare la dirigente scolastica, il personale e l’intera comunità educante per la collaborazione dimostrata nel riorganizzare le attività, consentendo di non interrompere la didattica e garantendo agli alunni la possibilità di proseguire le lezioni presso altri plessi. Purtroppo si tratta di un guasto improvviso e non prevedibile, né tantomeno auspicabile, rispetto al quale l’Amministrazione sta mettendo in campo ogni azione utile a ridurre al minimo i disagi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti".
Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/10/2020
Pellezzano ricorda il giurista Galdi, primo presidente del Parlamento delle Due Sicilie
In occasione del bicentenario, il Comune di Pellezzano a breve organizzerà un evento per ricordare la figura di Matteo Angelo Galdi, nato alla frazione Coperchia il 5 ottobre 1765 e morto a Napoli il 31 ottobre 1821. Il volto di Galdi, primo presidente del Parlamento delle Due Sicilie nel 1820 e nel 1821, di cui anche in questo caso ricorre il bicentenario, è stato collocato nella Galleria dei Presidenti di Palazzo Montecitorio, progettata da Ernesto Basile, accanto ai ritratti dei Presidenti della Camera dei deputati.
“Un’occasione storica - ha commentato il Sindaco Morra - per omaggiare la figura di un nativo della nostra terra, proprio nell’anno in cui ricorre anche il Bicentenario della nascita del nostro Comune. Per questo motivo ci sembra doveroso rendere onore a Galdi, che fa parte della memoria collettiva e della storia del nostro territorio”.
Galdi è stato un politico, giurista, pedagogo, scrittore, patriota e militare italiano, prese temporaneamente la cittadinanza francese nel 1795 ed è stato uomo di fiducia dei più alti rappresentati Istituzionali ed Accademici. Il Sindaco Morra ha inviato una richiesta ufficiale al Presidente della Camera per poter svolgere la visita istituzionale alla Galleria dei Presidenti di Montecitorio.
Redazione Irno24 20/07/2022
"R...Estate con noi" all'Arena Charlot di Pellezzano, si parte con Iodice
La nuovissima Arena Charlot, allestita nello spazio esterno antistante l'omonimo teatro, a Pellezzano, apre le sue porte il 31 Luglio con lo show “Compilation 2022” di Peppe Iodice. Si tratta del primo appuntamento dell'edizione 2022 della rassegna "R...Estate con noi".
Questo il commento del sindaco Morra: “La base per una rinascita a 360 gradi parte dalla cultura e dalla capacità di divulgarla alla società civile e soprattutto ai giovani, dai quali si attende una rivoluzione di idee e di progetti. Grazie al Teatro Charlot di Pellezzano e ai suoi formidabili gestori per l’amore, la passione e l’impegno che mettono in campo nel sostenere ogni forma di cultura".
Redazione Irno24 18/12/2023
Pellezzano, raccolti 15mila euro nella Maratona Telethon 2023
Raccolti ben 15mila euro nella settimana della Maratona Telethon di Pellezzano. La raccolta fondi, da destinare alla ricerca per la lotta alle malattie genetiche rare, si è conclusa ieri sera con il GRAN GALÀ presso la struttura “A Casa di Anna”, dove si è tenuta una cena ed un’asta di beneficenza con i gadget ufficiali autografati dai calciatori della Salernitana, donati alla Sezione Telethon Pellezzano per la causa di FONDAZIONE TELETHON NAZIONALE.
Una sette giorni molto intensa, che ha visto coinvolte le Parrocchie, le Associazioni Locali, gli studenti e la dirigenza delle scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo e i tanti cittadini che, attraverso la loro offerta, hanno voluto donare un personale contributo in favore della ricerca a sostegno delle malattie genetiche rare.