A Pellezzano cittadini disciplinati, multe salate in caso di false autocertificazioni

Pochi spostamenti sul territorio nel primo giorno di zona rossa

Redazione Irno24 15/11/2020 0

Sono partiti oggi, in coincidenza con l’ordinanza del Governo Centrale che ha inserito la Campania nella cosiddetta “zona rossa” (ad alto rischio di contagio), i controlli su tutto il territorio del Comune di Pellezzano. Il monitoraggio del territorio viene eseguito da Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile S. Maria delle Grazie, per verificare il totale rispetto dei divieti imposti da questo secondo lockdown localizzato. Nel mirino delle forze dell’ordine ci sono soprattutto eventuali spostamenti senza un giustificato motivo oggettivo o soggettivo.

“Ci troviamo, forse - ha evidenziato il Sindaco di Pellezzano Morra - nella fase più delicata dell’emergenza sanitaria, quella nella quale viene chiesto ai nostri concittadini il massimo rispetto delle regole. Ci affidiamo soprattutto al senso di responsabilità di ognuno, confidando nel rispetto per la tutela della salute pubblica. In questa prima giornata i cittadini hanno rispettato le restrizioni, non si sono registrati molti spostamenti sul territorio e mi complimento per l’alto senso civico”.

Si fa presente che eventuali violazioni verranno sanzionate con multe salate, il cui rincaro sarà maggiormente rafforzato laddove si dovessero rilasciare autocertificazioni false o mendaci, ricordando ai cittadini che ciascuna giustificazione verrà verificata dagli organismi competenti attraverso controlli incrociati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2023

Pellezzano, conclusi i lavori di allargamento strada in Via Nofilo

Terminati, a tempo di record, i lavori lungo Via Nofilo alla frazione Cologna, che hanno interessato l'allargamento della sede stradale nel tratto sottostante la SS88 di Via G. Mazzini, fino al raccordo con la stessa. Un intervento necessario per garantire una maggiore fluidità del traffico veicolare su un nodo cruciale dove, spesso, si creano notevoli disagi in entrambi i sensi di marcia.

Spiega il sindaco di Pellezzano, Morra: "L'intervento, che ha previsto una serie di adeguamenti strutturali, ha consentito un allargamento della sezione stradale di circa 6 metri, agevolando in questo modo la circolazione dei veicoli".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2020

Si completano i lavori di rifacimento dell'asfalto sulle strade di Pellezzano

Stanno per essere completati i lavori di manutenzione del manto di asfalto della viabilità su tutto il territorio comunale di Pellezzano, per un importo pari ad € 210.112,87, che riguardano fondi derivanti dal reimpiego della somma di cui al mutuo contratto con Cassa Depositi e Prestiti.

A partire da questa settimana si darà seguito alla realizzazione di interventi su altre arterie comunali. Di seguito l’elenco delle zone interessate: parcheggio in via Cacciatore alla frazione Coperchia (ex bocciodromo); parcheggio in via Aldo Moro alla frazione Cologna; parcheggio in via Mazzini alla frazione Cologna (fronte S.S. 88); sistemazione parte del parcheggio antistante il “Palalongo” alla frazione Capriglia; tratto di strada di via Martin Luter King alla frazione Cologna; tratto di strada di via Borsellino alla frazione Coperchia; Via Ripa Coperchia; sistemazione avvallamento stradale in Pellezzano Capoluogo; sistemazione asfalto su solaio sovrastante i box in via E.A. Mario a Pellezzano Capoluogo.

“Realizzare un intervento di manutenzione stradale - afferma il sindaco Morra - oltre ad esprimere l’operato dell'ordinaria amministrazione da parte di chi governa, in questo momento particolare sta ad indicare anche un segnale di normalità. Quella normalità che, purtroppo, ci è stata sottratta ormai da mesi a causa dell’emergenza sanitaria. Ma una normalità alla quale noi tutti puntiamo a ritornare al più presto”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2025

Pellezzano, dal 20 maggio distribuzione kit di raccolta della carta

A partire dal 20 maggio, a Pellezzano avrà inizio la distribuzione dei kit di raccolta della carta. Gli utenti potranno ritirare i sacchetti nelle varie frazioni, secondo le date del calendario (in basso). Inoltre, il ritiro delle buste relative alla raccolta differenziata di altre tipologie di rifiuti (organico, indifferenziato, plastica, metalli e vetro) può essere effettuato ai 2 distributori automatici installati presso la sede del Comune e della "Pellezzano Servizi" (via Della Quercia 62/B).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...