Calzini Spaiati 2022, l'adesione del Comune di Pellezzano
Morra: "Uniti nella diversità contro ogni forma di discriminazione"
Redazione Irno24 04/02/2022 0
Anche il Comune di Pellezzano, nella giornata odierna, venerdì 4 febbraio, parteciperà alla Giornata dei Calzini Spaiati, nata per portare un'ondata di allegria e celebrare il valore della diversità. Tutti possono aderire a questa divertente e colorata iniziativa, sfoggiando con orgoglio due calzini diversi ai piedi.
"Anche noi - spiega il Sindaco Morra - in qualità di Ente, insieme al settore Politiche Sociali, abbiamo deciso di aderire a questa giornata per manifestare la nostra vicinanza e il nostro sostegno a iniziative come questa dei Calzini Spaiati per essere uniti nella diversità contro ogni forma di discriminazione per favorire l'inclusione sociale in ogni sua forma".
L’originale iniziativa è nata qualche anno fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli-Venezia Giulia, grazie a una maestra di nome Sabrina. L’evento è approdato poi anche su Facebook, ottenendo un boom di adesioni. Giunta ormai alla nona edizione, la Giornata dei Calzini Spaiati vuole celebrare la bellezza della diversità, proprio come quella di due calzini completamente diversi che si incontrano grazie a qualcuno che sceglie di indossarli, rompendo gli schemi e portando un po’ di allegria".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/11/2020
Pellezzano, a San Clemente si accendono le luminarie offerte dagli imprenditori
Pellezzano accende il Natale: l’appuntamento è per lunedì 23 Novembre, giorno in cui si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di San Clemente, Patrono della città. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, prevede l’accensione delle luminarie gentilmente offerte dagli imprenditori locali.
“La raccomandazione imposta dall’emergenza sanitaria - ha detto il Sindaco Morra - è quella di trascorrere un Natale diverso dagli altri anni: più sobrio e più spirituale, vivendo a pieno il culto della nostra fede e tradizione cristiana. Tuttavia, non abbiamo voluto rinunciare a un minimo di coinvolgimento attraverso l’accensione delle luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio. Sento il dovere di ringraziare i nostri imprenditori che hanno permesso di realizzare quest’atmosfera concedendo un considerevole risparmio sulle casse comunali”.
Al termine della celebrazione eucaristica, ci sarà l’accensione della lampada a San Clemente I da parte del Sindaco, con l’atto di affidamento al Santo per l’intero territorio comunale. In contemporanea, per le ore 20:15, quanti hanno addobbato balconi e finestre potranno anche loro illuminare le proprie abitazioni. L’evento si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 28/09/2023
Perde l'equilibrio e cade in un dirupo a Pellezzano, tratto in salvo 67enne
Soccorso un uomo caduto in un dirupo a Pellezzano. Il pronto intervento è stato eseguito dai Carabinieri della locale stazione, dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, recatisi sul luogo dell’incidente a seguito dell’allarme lanciato dalla moglie di un 67enne, originario di Castel S. Giorgio.
L'uomo si trovava lungo la SP 129/B in compagnia della consorte. Mentre passeggiava, sporgendosi su uno dei bordi della carreggiata, ha perso l’equilibrio ed è accidentalmente caduto nel dirupo sottostante. La moglie ha subito allertato i soccorsi, giunti immediatamente sul posto.
È stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118, i quali, una volta recuperato l’uomo, gli hanno prestato una prima assistenza medica. Il 67enne è stato poi caricato a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Salerno e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” per sottoporsi alle cure del caso.
Redazione Irno24 06/02/2024
Pellezzano, domiciliari per 30enne che perseguitava una donna
I Carabinieri della Stazione Duomo, nei giorni scorsi, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 30enne, abitante a Pellezzano, per atti persecutori ai danni di una donna. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura.