Esteso il senso unico in Via Matteotti a Coperchia

La modifica non pregiudica la regolare circolazione veicolare in zona

Redazione Irno24 17/08/2021 0

Si informa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che a decorrere dal 16/08/2021, in via Matteotti a Coperchia, è esteso sino al civico 39 il senso unico di circolazione già presente nel tratto che va dal civ. 1 e fino al civ. 31.

L’obiettivo è ampliare la disponibilità di posti auto del quartiere, considerata la necessità dei residenti in zona, attraverso l’ampliamento della parte della carreggiata da poter destinare alla sosta. La modifica non pregiudica nè impedisce in alcun modo la regolare circolazione veicolare in zona.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2020

Uffici comunali Pellezzano, torna l'apertura del Giovedì pomeriggio

E' stata ripristinata l’apertura pomeridiana degli Uffici Comunali di Pellezzano dalle 15:30 alle 18:30 del Giovedì. Occorre comunque privilegiare i canali telematici per il disbrigo di pratiche, e solo in caso di necessità, richiedere appuntamento tramite prenotazione telefonica (ai numeri indicati nell'immagine allegata).

Laddove non sia possibile, data l’impellenza, l’accesso fisico agli uffici sarà consentito solo nel rispetto delle norme di precauzione sul distanziamento sociale e sull’utilizzo della mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/11/2020

Pellezzano, telecamere incastrano "furbetti" del sacchetto in via De Vita

Niente da fare. Alcuni (pochi) utenti di Pellezzano non hanno ancora compreso bene il rispetto delle regole della raccolta differenziata e soprattutto del senso civico. Purtroppo, ancora una volta, il parcheggio di via Sabato de Vita a Pellezzano è finito nel mirino dei “furbetti” del sacchetto. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato due persone che hanno illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in quest’area, dove vige un palese divieto di scarico rifiuti.

“Sembra che alcuni cittadini continuano ad essere del tutto incuranti delle regole della differenziata - ha commentato il Sindaco Morra - I precedenti verificatisi in quest’area del parcheggio di via De Vita non sembrano aver scoraggiato altre persone, che, violando ogni norma di buon senso, continuano incuranti in questa cattiva pratica dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Somma, che monitorano costantemente il territorio per stanare i trasgressori”.

In questa circostanza, come indicato dalle immagini, si vede una persona lanciare dal proprio veicolo un sacco dell'immondizia, mentre un'altra scende dall'auto per depositare il sacchetto e darsi poi alla fuga. Sono stati entrambi identificati e verranno raggiunti da apposite sanzioni amministrative nel rispetto della normativa vigente in materia di corretto conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2024

Pellezzano, festeggiamenti in onore del patrono San Clemente

La Comunità di Pellezzano si prepara a vivere, con intensa spiritualità e devota partecipazione, le giornate di celebrazioni in onore del patrono San Clemente. Venerdì 22 novembre, alle ore 11:00, si terrà la santa messa con la partecipazione dei dipendenti e degli amministratori del Comune di Pellezzano e degli ospiti ed operatori sanitari del centro di riabilitazione "Lars".

Sabato 23 i festeggiamenti inizieranno dalle 8:00, quando si terrà una prima messa, seguita da un’altra celebrazione eucaristica alle 10:30, e culmineranno con la solenne processione per le strade del paese del simulacro di San Clemente, a partire dalle 18:00. Durante la sosta presso la Casa Comunale, il sindaco Morra consegnerà simbolicamente le chiavi della città al patrono e ricorderà le vittime del sisma 1980, nel giorno del 44° anniversario.

A seguire, alle 19:00, don Giuseppe Giordano, vicario foraneo e parroco di Antessano, celebrerà la santa messa solenne, con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose. A conclusione della serata, in piazza Di Vittorio, un momento di conviviale partecipazione con degustazione di caldarroste e intrattenimento musicale (a cura del gruppo "Quisisona"), cui farà seguito l'accensione delle luminarie natalizie.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...