Pellezzano, aperta al pubblico l'area di parcheggio a Cologna

Un'opera molto attesa dai residenti

Redazione Irno24 15/03/2021 0

Ieri mattina è stata aperta al pubblico la nuova area di parcheggio di via Aldo Moro alla frazione Cologna di Pellezzano. Alla presenza del Sindaco Morra, di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione e dell’Arch. Landi dell’Ufficio Tecnico, è stata così resa fruibile la nuova area, con i residenti che hanno applaudito dai balconi.

Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini di Cologna. Il sindaco ringrazia la Polizia Municipale e la Protezione Civile S. Maria delle Grazie per il supporto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2020

Uffici comunali Pellezzano accessibili solo su appuntamento fino al 20 Ottobre

Con effetto immediato, e fino al 20.10.2020, l'accesso agli Uffici del Comune di Pellezzano sarà consentito esclusivamente su appuntamento da richiedersi telefonicamente ai seguenti numeri o mail:

089568729 (Servizi demografici) anagrafe2@comune.pellezzano.sa.it
089568736 (Ufficio Tecnico - Urbanistica) ediliziaprivata@comune.pellezzano.sa.it
089568756 (Ufficio Tributi) ufficio.tributi@comune.pellezzano.sa.it
089566888 (Polizia Municipale) poliziamunicipale@comune.pellezzano.sa.it
089568745 (Servizi Sociali) servizisociali@comune.pellezzano.sa.it
089568730 (U.R.P.) ufficio.segreteria@comune.pellezzano.sa.it
089568716 (Ufficio Tecnico - Ambientale) g.barbarulo@comune.pellezzano.sa.it.

L'accesso dell'utenza agli uffici sarà consentito previa rilevazione della temperatura corporea e sarà gestito in modo tale da garantire il rispetto dell'obbligo di mascherina ed in modo da evitare assembramenti. In ogni caso gli uffici incentivano la presentazione di istanze e/o pratiche per via telematica utilizzando l'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.pellezzano.sa.it.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2021

Smottamento da proprietà privata a Cologna, sul posto i mezzi di intervento

Sono sul posto i mezzi per ripristinare la viabilità a Cologna di Pellezzano, dove tra Via Tenente Farina e Via Nofilo si è verificato uno smottamento di terra da proprietà privata. Presenti anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, la Protezione Civile S. Maria delle Grazie e la Pellezzano Servizi.

Le operazioni dureranno all’incirca due ore e sono già a buon punto. Pertanto, si forniscono i percorsi alternativi: Via Grillo per raggiungere Capezzano/Salerno da Coperchia e viceversa; SR88 da Baronissi/Salerno per raggiungere Cologna Superiore. Le linee di trasporto pubblico provenienti da Salerno e da Baronissi si avvarranno provvisoriamente della sola SR88.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2020

Pellezzano, a San Clemente si accendono le luminarie offerte dagli imprenditori

Pellezzano accende il Natale: l’appuntamento è per lunedì 23 Novembre, giorno in cui si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di San Clemente, Patrono della città. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, prevede l’accensione delle luminarie gentilmente offerte dagli imprenditori locali.

“La raccomandazione imposta dall’emergenza sanitaria - ha detto il Sindaco Morra - è quella di trascorrere un Natale diverso dagli altri anni: più sobrio e più spirituale, vivendo a pieno il culto della nostra fede e tradizione cristiana. Tuttavia, non abbiamo voluto rinunciare a un minimo di coinvolgimento attraverso l’accensione delle luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio. Sento il dovere di ringraziare i nostri imprenditori che hanno permesso di realizzare quest’atmosfera concedendo un considerevole risparmio sulle casse comunali”.

Al termine della celebrazione eucaristica, ci sarà l’accensione della lampada a San Clemente I da parte del Sindaco, con l’atto di affidamento al Santo per l’intero territorio comunale. In contemporanea, per le ore 20:15, quanti hanno addobbato balconi e finestre potranno anche loro illuminare le proprie abitazioni. L’evento si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...