Spezia corsaro a Salerno, niente play-off per i granata
Arechi espugnato ancora una volta nella serata più importante
Redazione Irno24 31/07/2020 0
La Salernitana manca l'appuntamento più importante della stagione e chiude amaramente il suo campionato altalenante, cedendo 1-2 all'Arechi contro lo Spezia, che blinda il 3° posto e disputerà i play-off da favorita. Spareggi che non giocherà la Salernitana, cui toccava solo vincere coi liguri per artigliare l'ultima chance.
Sono proprio i granata ad aprire le danze con Gondo alla mezz'ora, che si fa largo tenacemente e infila il palo "lungo". Tre minuti dopo, Maistro potrebbe addirittura chiudere i giochi ma spreca da buona posizione. Il pareggio beffa allo scadere del tempo, con Mora che approfitta dell'ennesima disattenzione stagionale della difesa di Ventura.
Nella ripresa - coi granata ben presto in 10 per l'espulsione di Maistro - si vedono soprattutto i liguri, con lo stesso Mora ed Acampora, ma è Nzola al 90° a sbrigare la pratica in contropiede con un semplice tocco da pochi passi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/12/2023
Prodezza di Tchaouna, la Salernitana sbanca Verona e si rilancia
Blitz fondamentale della Salernitana sul campo del Verona, nell'ultimo turno del 2023. La squadra di Inzaghi espugna il Bentegodi 0-1 e si aggancia al treno salvezza, traguardo che al momento dista solo 2 punti. Gli scaligeri, di contro, vengono risucchiati nella bagarre. L'ultimo colpo esterno dei granata risaliva al gennaio scorso, ironia della sorte sempre contro una squadra di Baroni, il Lecce.
Nel 1° tempo, in campo c'è solo la Salernitana, che va vicina al gol con Tchaouna, Simy e soprattutto Kastanos, murato al 43° da Montipò ad un passo dalla rete. In avvio ripresa, Tchaouna (1° gol per lui in A) spacca il match: dribbling secco al limite dell'area e rasoiata nell'angolino. Il Verona si vede soltanto al 65° con Ngonge, che mette a lato su torre dell'ex Djuric, e al 95°, ma Costil sventa il colpo di testa della disperazione di Henry.
Redazione Irno24 21/01/2022
Altro positivo e 2 negativizzati nella Salernitana, si naviga a vista per il derby
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. La società comunica inoltre che due calciatori si sono negativizzati. Quindi, tenendo conto del fatto che ieri i positivi totali erano 9, il numero complessivo scende oggi a 8.
La certezza della disputa del derby col Napoli, in base ai nuovi protocolli Lega, passa senz'altro attraverso altre negativizzazioni nelle prossime ore. Altrimenti la società granata potrà chiedere il rinvio.
Redazione Irno24 13/05/2021
Salernitana, trasmissione in diretta della cerimonia di premiazione
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, in occasione della cerimonia di premiazione da parte della LNPB in programma domani, venerdì 14 maggio, alle ore 17:00, al fine di rendere partecipi dell’evento tutti i sostenitori granata che non potranno prendere parte all’evento in ossequio alle disposizioni anti-Covid, si autorizzano tutti i media accreditati a trasmettere in diretta la cerimonia.