Targhe in ricordo di Onorato e Valese, storici calciatori della Salernitana
Cerimonia allo stadio Vestuti di Salerno il 4 Marzo alle 10:15
Redazione Irno24 03/03/2023 0
Sabato 4 marzo, alle ore 10:15, su iniziativa della Commissione Consiliare Sport del Comune di Salerno, saranno scoperte le targhe commemorative in ricordo di Elio Onorato ed Antonio Valese, storici calciatori della US Salernitana. La cerimonia si svolgerà allo Stadio Vestuti, ingresso Tribuna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2022
Trauma cranico per Ribery dopo incidente stradale, starà a riposo alcuni giorni
Brutta avventura per la stella della Salernitana, Ribery. L'ex giocatore del Bayern, la notte scorsa, è rimasto coinvolto in un incidente stradale in zona Capaccio. Sembra che l'auto su cui viaggiava abbia impattato contro un palo. "A seguito di un incidente automobilistico - recita una nota stampa della società - il calciatore Franck Ribery, che non era alla guida della vettura, ha riportato un lieve trauma cranico. L’atleta resterà precauzionalmente a risposo alcuni giorni".
Andrea Montinaro 20/03/2025
Ultima sosta Nazionali, la Salernitana riordina le idee per il rush finale
Non si scenderà in campo questo fine settimana, le Nazionali prendono banco con i loro impegni e i club dei campionati maggiori e le rispettive cadetterie si fermeranno per l’ultima sosta prima del rush finale. Otto partite, 8 finali dal 30 marzo fino al 9 maggio in cui la Salernitana si giocherà la più importante fetta di tutta la stagione, per provare ad evitare quello che sarebbe un disastroso doppio salto all’indietro dopo la rovinosa retrocessione dalla Serie A.
Momento di riflessioni in casa granata, l’ultimo nel quale provare a mettere in ordine pensieri, riamalgamare il gruppo e ritrovare forze mentali e fisiche per affrontare al meglio e con un impeto diverso il prossimo incontro casalingo contro il Palermo. Proprio di impeto è importante parlare, quello che sembra stia mancando in tutte le partite: Breda, finora, sembra non abbia saputo trasmettere ai giocatori quel giusto atteggiamento che una squadra, penultima in classifica, dovrebbe avere per provare l’ardua impresa della salvezza.
I granata sono in una situazione difficile e ormai possono permettersi pochi errori. Con Breda in panchina, a partire dal 12 gennaio contro il Sassuolo capolista, 10 gare con 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 12 punti. La media è 1,2 punti a partita: continuando con questo trend fino a maggio, la Salernitana guadagnerebbe all’incirca 9-10 punti, chiudendo il campionato a quota 39-40. Stando alle classifiche finali delle ultime 10 stagioni di B, la Salernitana sarebbe retrocessa in 6 occasioni direttamente, 2 volte avrebbe giocato i playout e solo in 2 occasioni avrebbe trovato la salvezza. Statistiche decisamente impietose, che non possono essere trascurate e devono far capire che quanto fatto finora non può bastare.
La Bersagliera non può più accontentarsi del pareggio fuori casa (ad esempio contro il non irresistibile Bari), nè fare troppo affidamento su vittorie abbastanza "casuali" come con Cremonese e Modena. Qualcosa va cambiato, soprattutto nell’atteggiamento. Breda continua a parlare di equilibrio, di difesa, di giocare "senza presunzione", anche quando l'avversario di turno non è poi così uno spauracchio. La Salernitana, di fatto, mostra poco coraggio e così non può salvarsi. Il gioco è quello che è, ormai a questo punto non si può pretendere di più, ma l’atteggiamento è imprescindibile: i granata devono essere più propositivi, attaccare con più uomini, aggredire difese che non sono certamente attrezzate per la Champions League e che, messe sotto pressione, possono andare in difficoltà.
Sono troppe le partite terminate con 1 solo attaccante e 5 difensori, per lo più condotte tenendo più uomini "sotto palla" in fase di impostazione. Rischiare, evidentemente, fa troppa paura; il pensiero attanagliante delle possibili conseguenze negative di una mossa "azzardata" pesa molto più dei possibili risvolti positivi. Ma la paura è umana e chi agisce con coraggio non lo fa senza di essa. La Salernitana, adesso, deve osare.
Redazione Irno24 09/09/2025
La partita Salernitana-Sorrento affidata a Leone di Barletta
Salernitana-Sorrento, in programma domenica 14 settembre alle 20:30, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26, sarà arbitrata dal signor Domenico Leone di Barletta. Assistenti: Emanuele Bracaccini di Macerata e Ludovico Esposito di Pescara. Quarto ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Operatore FVS: Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
Si gioca allo stadio Arechi, che riapre al pubblico dopo i due turni a porte chiuse imposti per le intemperanze nel playout di serie B contro la Sampdoria.