Targhe per Iacovazzo e Santucci al Vestuti di Salerno
Hanno lasciato una traccia importante nel solco della storia della Salernitana
Redazione Irno24 16/06/2023 0
Lunedì 19 giugno, alle ore 10:00, presso lo Stadio Vestuti, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, saranno scoperte le targhe commemorative intitolate a Carmine Iacovazzo, detto o' Lione, e Matteo Santucci. Si tratta di due salernitani doc che hanno lasciato una traccia importante nel solco della storia della Salernitana.
Iacovazzo è stato capitano e giocatore di lungo corso con la maglia granata, protagonista della storica promozione in A nella stagione 46/47. Santucci, con minor numero di presenze, ha lasciato un ricordo fortissimo essendo stato il protagonista della finale del Torneo Berretti 1969.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/01/2025
La Salernitana accoglie in porta il danese Christensen della Fiorentina
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per il trasferimento del portiere danese classe 1999 Oliver Christensen, che approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. L’estremo difensore indosserà la maglia numero 53 e sarà a disposizione di Breda già dalla trasferta di Pisa.
Christensen è in Italia dall’estate 2023. Nella scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze ufficiali nelle varie competizioni con la casacca viola, dando il suo contributo anche nell’importante percorso fino alla finale della Conference League.
In precedenza, ha difeso i pali dei tedeschi dell’Hertha Berlino (33 partite nella Bundesliga 2022/23) e dell’Odense BK in patria, club nel quale è cresciuto. Dopo aver fatto la trafila delle rappresentative giovanili della Danimarca, fino a diventare il titolare dell’Under 21, dal 2020 è entrato anche nel giro della Nazionale maggiore, con cui ha preso parte ai Mondiali 2022.
Redazione Irno24 13/01/2023
Al via la prevendita per Salernitana-Napoli del 21 gennaio
L’U.S. Salernitana comunica che a partire dalle ore 9:00 di domani, sabato 14 gennaio, saranno in vendita per quarantotto ore, con diritto di prelazione per possessori di Granata Card o Fidelity Card, sottoscritte entro il 31/12/2022, i tagliandi per la gara di Campionato Serie A TIM Salernitana-Napoli, in programma sabato 21 gennaio alle ore 18:00 presso lo Stadio Arechi.
Per i possessori di Granata Card non residenti a Salerno e provincia, è fatto obbligo di caricamento del biglietto su tessera. La vendita libera partirà alle ore 11:00 di lunedì 16 dicembre solo per i residenti a Salerno e provincia. E’ possibile acquistare i tagliandi online e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore.
Redazione Irno24 30/12/2020
Effetto Balotelli immediato per il Monza, la Salernitana perde 3-0
Al cospetto della corazzata Monza, guidata in avanti dagli ex milanisti Balotelli e Boateng, la Salernitana soffre ed esce sconfitta con un sonoro 3-0. Belec si oppone come può alle offensive locali ma i granata soccombono nettamente, chiudendo con l'amaro in bocca un avvio di stagione eccezionale: è tuttora capolista del campionato, seppur a braccetto con l'Empoli. E' Balotelli ad aprire subito le danze, segnando al 5° su assist di Augusto.
Super Mario fa reparto praticamente da solo e funge da fulcro del gioco, attirando su di sè i difensori della Salernitana, con conseguenti varchi che si aprono per gli uomini di Brocchi. A metà tempo Anderson, protagonista assoluto del colpaccio a Venezia, spreca la facile chance del pari. Intorno al 30° Belec si supera su Boateng e Carvalho, sull'altro fronte è Di Gregorio a deviare il tiro di Di Tacchio.
Allo scadere del primo tempo, dopo l'ennesima parata di Belec (su Frattesi), il Monza raddoppia grazie a Barillà, su azione avviata da una grande giocata di Balotelli. Nella ripresa, i ritmi si fanno via via più blandi e i brianzoli controllano il match. A 25 dalla fine, palo di Carvalho, in pieno recupero il tris di Armellino.