Traffico di droga, maxi operazione GdF Salerno: arrestate 39 persone
Eseguita nelle prime ore del mattino un'ordinanza del GIP, su richiesta della DDA
Redazione Irno24 16/10/2025 0
Nelle prime ore del mattino, personale del Comando Provinciale della GdF di Salerno ha eseguito un’ordinanza del GIP, su richiesta della DDA, che dispone l’applicazione di diverse misure cautelari personali a carico di 39 persone, cui è contestata l'associazione per per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, oltre a numerosi episodi di spaccio di cocaina, crack e hashish.
Per 18 degli indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per gli altri 21 gli arresti domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/07/2024
Diversi cantieri attivi a Salerno, ecco il cronoprogramma completo
Cantieri in opera a Salerno per una serie d’interventi destinati a migliorare il sistema dei sottoservizi, la mobilità veicolare e pedonale, il decoro urbano, la sicurezza di persone e mezzi. Il piano punta a limitare al minimo gli inevitabili disagi per residenti e turisti, anche con il ricorso, dove possibile, al lavoro notturno.
Questo il cronoprogramma
1) Nell’ambito dell’accordo di compensazione tra Sistemi Salerno e Comune di Salerno, la società provvederà ad asfaltare VIA PAOLO VOCCA (ripristino asfalto intera carreggiata). I lavori saranno eseguiti in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 nei giorni 11 e 12 luglio.
2) La società Salerno Sistemi provvederà al ripristino definitivo degli scavi realizzati per lavori di manutenzione/ammodernamento della rete idrica su VIA PRUDENTE e LARGO SINNO (ripristino asfalto metà carreggiata). I lavori saranno eseguiti in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 nei giorni 11 e 12 luglio.
3) Lavori di ripristino definitivo dell’asfalto, a cura di E-Distribuzione, su tratti stradali interessati da scavi per la posa dei sottoservizi: VIA SAN LEONARDO (tratto via Visco-via Gandhi, ripristino asfalto metà carreggiata). I lavori saranno eseguiti in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 tra l’8 e il 17 luglio (con esclusione di sabato, domenica e festivi); PIAZZA S. FRANCESCO (angolo via Pellecchia-via Sica, ripristino asfalto metà carreggiata). I lavori saranno eseguiti in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 nei giorni 11 e 12 luglio.
4) Per procedere all'asfaltatura di metà carreggiata in via Roma (dal 22 luglio), E-Distribuzione ha necessità di completare i lavori di infilaggio cavi da incrocio Via Roma/Via Porta di Mare a Lungomare Trieste 130, dal 10 al 12 luglio, in orario diurno a partire dalle ore 10:00.
Verranno richiesti i seguenti divieti di sosta: su Via Roma, da incrocio Via Porta di Mare per 5 stalli blu; da angolo trav. Cavaselice fino a civ. 118, pari a circa 25 metri; da angolo via Mazza verso Bar Rosa, per 5 stalli blu; sul Lungomare Trieste, da angolo Largo Amalfi/Repubblica Marinara per 25 metri, compreso attraversamento pedonale; da Lungomare Trieste alle spalle della Camera di Commercio, fino ad angolo Portanova, per una lunghezza di 25 metri (compreso stallo riservato a Polizia Frontiera); da angolo via Velia/lato Lungomare Trieste fino al civ. 130.
5) Lavori di ultimazione scavi su Lungomare Trieste (in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00) per la posa sottoservizi di E-Distribuzione, dal 15 al 19 luglio, che interesseranno: tratta Palazzo Santoro-Lungomare Trieste, da incrocio Traversa Santorelli a Lungomare Trieste civico 108, per una lunghezza di 25 metri; via Adolfo Cilento, che verrà chiusa nel tratto compreso tra Corso Garibaldi-Lungomare Trieste nella notte del 17 luglio dalle 22:00 alle 6:00; Lungomare Trieste, dove entrerà in vigore il divieto di sosta da angolo Domenico Amato (civ. 54) fino a traversa Grillo;
6) Sistemazione della pavimentazione, nei punti ammalorati, in via Portacatena, al centro storico, anche attraverso la posa in opera di conglomerato cementizio pigmentato, con polvere vulcanica, dove sono mancanti le mattonelle. Tale intervento, considerato il grande afflusso turistico, ha carattere provvisorio, a tutela della pubblica incolumità, in attesa di un finanziamento regionale/statale o comunitario per la redazione di un progetto di rifacimento totale dell’intera pavimentazione.
I lavori saranno realizzati in orario diurno, a partire dall'8 luglio, e avranno una durata di circa 15/20 giorni lavorativi. Non prevedono alcuna chiusura delle strade e saranno realizzati assicurando il minimo disagio al transito pedonale e veicolare.
Redazione Irno24 13/02/2025
Chiude rampa uscita di Cava su A3 per chi proviene da Salerno
La società Salerno-Pompei-Napoli, con Ordinanza del 7 febbraio 2025, per proseguire gli interventi di riqualifica delle barriere di sicurezza in prossimità dello svincolo di Cava de’ Tirreni, dispone, dalle 6:00 del giorno 11/02/2025 alle 22:00 del giorno 09/04/2025, la chiusura al traffico della rampa di uscita dall’A3 dello svincolo di Cava de’ Tirreni in direzione Nord (provenienza Salerno).
Gli utenti che da Sud (Salerno) sono diretti a Cava potranno percorrere l’A3 fino a Nocera Inferiore e scegliere se proseguire sulla ex SS18 da Nocera a Cava o riprendere l’Autostrada, in direzione Sud, per uscire allo svincolo di Cava.
Redazione Irno24 15/10/2025
Con una tenaglia in zona stazione, denunciato salernitano a Reggio Emilia
Un 50enne salernitano è stato denunciato dai Carabinieri di Reggio Emilia, dopo essere stato sorpreso, nella zona della stazione storica del comune emiliano, in possesso di una tenaglia. L'uomo, senza fissa dimora, non ha saputo fornire alcuna giustificazione, mostrandosi subito agitato al cospetto dei militari. L'accusa a suo carico è "possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli".