Tragico impatto allo svincolo di San Severino, morti due adolescenti

L'autovettura ha urtato il guardrail e successivamente si è ribaltata

Redazione Irno24 15/05/2023 0

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera sull'autostrada Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo di Mercato San Severino. Un'autovettura, che procedeva verso Nord, ha urtato con violenza il guardrail e si è ribaltata. L'impatto è costato la vita ad una 14enne e ad al fidanzato 16enne. Gravemente feriti la madre e il fratellino della 14enne. Fuori pericolo il padre.

Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio, Comune di residenza del nucleo familiare, ha espresso in una nota il proprio cordoglio, unitamente all'Amministrazione tutta. "La nostra comunità messa di nuovo a dura prova", ha commentato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/11/2023

Il Comune di Mercato San Severino aderisce al Gal Terra è Vita

Il Comune di Mercato San Severino, con il voto dell'ultimo consiglio comunale, aderisce al Gal Terra è Vita. "Una adesione - spiega il vicesindaco, Enza Cavaliere - che ci consentirà di partecipare ad una serie di iniziative promozionali del territorio, per la crescita turistica e culturale della nostra città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2023

Nursind Salerno denuncia presunto mobbing verso infermiere a San Severino

All’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino il clima è teso e le accuse volano. Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale, Biagio Tomasco, ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla ricollocazione dell'infermiere C.C., avvenuta in seguito a dichiarate "incompatibilità ambientali". La disposizione di servizio, emessa dal direttore Luigi Memoli, il 20 dicembre scorso, ha suscitato scalpore all'interno del sindacato, che ora chiede un'inchiesta approfondita sulle motivazioni di tale decisione.

Secondo Tomasco, il trasferimento non è stato supportato da adeguate spiegazioni, aprendo la strada a sospetti di mobbing e straining nei confronti dell'infermiere coinvolto. "La decisione di allontanare l'infermiere - dichiara Tomasco - è apparsa del tutto arbitraria, senza una chiara giustificazione e senza considerare la mancanza di supporto legislativo per trasferimenti temporanei per incompatibilità ambientale. Il nostro obiettivo è garantire che le azioni dei dirigenti siano in linea con la legge e non mettano a rischio la salute lavorativa dei nostri membri".

"Chiediamo al Comitato unico di Garanzia dell'Azienda ospedaliera Ruggi - afferma Valerio Festosi Guida, responsabile aziendale Nursind Salerno per il Fucito - di avviare una commissione d'inchiesta che esamini tutte le dinamiche e i comportamenti coinvolti nella decisione. È fondamentale garantire che le azioni dei dirigenti siano trasparenti e rispettino i diritti dei lavoratori".

Il Nursind Salerno ha chiesto, inoltre, la sospensiva della disposizione di servizio, in attesa degli esiti dell'inchiesta, sottolineando l'importanza di tutelare la sfera personale, lavorativa e psicologica dell'infermiere coinvolto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/07/2025

San Severino, le date di chiusura degli uffici postali nelle frazioni

Poste Italiane ha comunicato le giornate di chiusura degli uffici presenti sul territorio comunale di Mercato San Severino: alla frazione Carifi, 12-19-26 luglio e 9-23 agosto; a Sant’Angelo, invece, stop nei giorni 21-28 luglio e 11 agosto; a Piazza del Galdo, infine, 19-22-24-26-29-31 luglio e 14-19-21-23 agosto. E' il sindaco Antonio Somma ad informare la cittadinanza attraverso i social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...