Trasporto scolastico, da Fisciano un coordinamento per potenziare il servizio

L'assessore Gioia: "L'unico modo per migliorare i collegamenti è lavorare insieme"

Redazione Irno24 07/01/2023 0

"Siamo al lavoro per il potenziamento dei trasporti a partire dal prossimo anno scolastico". E' uno degli impegni per il prossimo futuro assunti da Franco Gioia, assessore a Fisciano con la delega ai Trasporti. In vista dell'anno scolastico 2023-2024, un fronte su cui Gioia intende sin da subito concentrare molti sforzi è proprio la risoluzione di una problematica comune a molti studenti, cioè la carenza di bus per raggiungere gli istituti dei comuni limitrofi.

Un disagio che si manifesta in particolare sulle tratte che collegano Fisciano a Baronissi e Mercato San Severino, nonché, in misura minore, a Salerno: "Mi farò promotore di un coordinamento tra i Comuni per potenziare il servizio - assicura Gioia - L'unico modo per migliorare i collegamenti è lavorare insieme.

Per questo intendo proporre un tavolo che coinvolga, oltre alle amministrazioni comunali, anche gli istituti scolastici, Busitalia e la Regione. Mettere a disposizione degli studenti i mezzi per arrivare a scuola in orario significa agevolare l'organizzazione delle famiglie ed evitare di far viaggiare pullman strapieni o addirittura costretti a saltare le fermate".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/09/2022

"Col cuore nelle Marche", Fisciano si stringe alle famiglie colpite da alluvione

"La vicinanza della Città di Fisciano alle popolazioni, alle famiglie che piangono la scomparsa dei loro cari e ai sindaci dei paesi colpiti dall’alluvione di stamane. Col cuore nelle Marche". Questo il messaggio social del sindaco Vincenzo Sessa, dopo i tragici eventi alluvionali che hanno travolto le Marche, cancellando interi paesi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2023

Fisciano, inaugurata la scultura in ricordo delle vittime del Covid

In occasione della ricorrenza della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid, a Fisciano è stata inaugurata la scultura "Quasi parole" dell’artista Girolamo Santulli, composta da un gruppo di lettere prese a caso che si legano tra loro per creare un ricordo.

"Proprio quel ricordo - afferma il sindaco Somma - che intendiamo mantenere vivo dei nostri cari concittadini che il Covid ha portato via e che dall'alto restano con noi, proteggendo il nostro paese. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l'intera comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2022

Fisciano, sopralluoghi dopo il maltempo dei giorni scorsi

"L’Assessore all’Urbanistica Giovanni Scafuri e l’Assessore alla Protezione Civile Nicola Ruggiero, coadiuvati dal Capo Area Tecnica, Ing. Pio Masucci, hanno incontrato i rappresentanti del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, per individuare le criticità che si sono manifestate sul nostro territorio a seguito delle ultime copiose precipitazioni.

Per una rapida risoluzione delle problematiche riscontrate, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai nostri concittadini, sono stati predisposti immediati sopralluoghi nei punti interessati, nonchè, nei prossimi giorni, si procederà alla sottoscrizione di un accordo di programma per la mitigazione del rischio idrogeologico, grazie ad una futura pianificazione di interventi". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...