Trasporto scolastico, da Fisciano un coordinamento per potenziare il servizio

L'assessore Gioia: "L'unico modo per migliorare i collegamenti è lavorare insieme"

Redazione Irno24 07/01/2023 0

"Siamo al lavoro per il potenziamento dei trasporti a partire dal prossimo anno scolastico". E' uno degli impegni per il prossimo futuro assunti da Franco Gioia, assessore a Fisciano con la delega ai Trasporti. In vista dell'anno scolastico 2023-2024, un fronte su cui Gioia intende sin da subito concentrare molti sforzi è proprio la risoluzione di una problematica comune a molti studenti, cioè la carenza di bus per raggiungere gli istituti dei comuni limitrofi.

Un disagio che si manifesta in particolare sulle tratte che collegano Fisciano a Baronissi e Mercato San Severino, nonché, in misura minore, a Salerno: "Mi farò promotore di un coordinamento tra i Comuni per potenziare il servizio - assicura Gioia - L'unico modo per migliorare i collegamenti è lavorare insieme.

Per questo intendo proporre un tavolo che coinvolga, oltre alle amministrazioni comunali, anche gli istituti scolastici, Busitalia e la Regione. Mettere a disposizione degli studenti i mezzi per arrivare a scuola in orario significa agevolare l'organizzazione delle famiglie ed evitare di far viaggiare pullman strapieni o addirittura costretti a saltare le fermate".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2024

Il Giro Mediterraneo passa anche per Fisciano, chiude via Prignano

Venerdì 19 aprile, la gara ciclistica "Giro del Mediterraneo in Rosa" transiterà sul territorio di Fisciano, pertanto è stata emanata un'ordinanza di sospensione della circolazione veicolare dalle ore 14:00 alle ore 16.00 (fino all'avvenuto passaggio della corsa), in ambo i sensi di marcia, da e per Montoro, sulla SP23 via Prignano. Il traffico sarà deviato sulle strade alternative (compresi i mezzi pubblici).

Strade chiuse anche a Mercato San Severino

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2021

Ecoforum, a Fisciano il premio di "Comune Free"

Nei giorni scorsi, a conclusione della VIII edizione di Ecoforum, la Conferenza Nazionale sull'economia circolare, Legambiente ha premiato i Comuni Ricicloni.

Per la prima volta la Città di Fisciano è stata premiata come "Comune Free" per aver raggiunto l’obiettivo di produzione per ciascun abitante di meno di 75 kg di frazione secca indifferenziata.

"Il traguardo raggiunto grazie ai nostri cittadini ed alla scrupolosa gestione dell’attività di raccolta, messa in campo dalla nostra Fisciano Sviluppo, inorgoglisce tutti e ci sprona a fare sempre meglio". Questo il commento del Sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2021

Screening scolastico, a Fisciano in campo l'associazione "La Solidarietà"

L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali) al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico, impegnato nelle specifiche mansioni di propria competenza nei vari plessi scolastici del territorio di appartenenza.

L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base, che si avvarranno del supporto professionale dei volontari del sodalizio di Lancusi nel tentativo di arginare l’emergenza sanitaria.

“La collaborazione tra la nostra Associazione - spiega il presidente Alfonso Sessa - e i medici di base afferenti all’AFT Valle dell’Irno ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...