Si recupera la sfilata dei carri a Fisciano dopo rinvio per maltempo
Quest'oggi alle 18:00 il raduno a Lancusi, alle 18:30 la manifestazione vera e propria
Redazione Irno24 03/03/2025 0
Dopo il rinvio per condizioni meteo avverse, si recupera quest'oggi, 3 marzo, la sfilata dei carri allegorici a Fisciano. Lo comunica la Pro Loco attraverso i social. Il raduno è fissato alle 18:00 alla stazione ferroviaria di Lancusi, poi alle 18:30 la partenza della sfilata vera a propria, che passerà per via del Progresso e via Tenente Negri.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/07/2021
Fisciano, frazioni in gioco per "Le Chiavi della Città"
Con una formula tutta nuova, torna nel 2021 a Fisciano la manifestazione "Le Chiavi della Città" (XXI edizione), torneo di giochi tra frazioni organizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione Enjoy e con i cittadini.
Appuntamento dal 26 al 30 Luglio allo stadio comunale "P. Vittoria". Il 26 cerimonia inaugurale alle 21:30, alle 22:00 partita di calcio fra le frazioni (Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano e Villa). Tutti i giorni, dal 27 al 30, dalle 19:00 alle 23:00 lo svolgimento dei giochi.
Il giorno 30, alle 22:30, cerimonia di premiazione. Alla frazione vincitrice verrà assegnata la "Chiave della Città" che la custodirà per tutto l'anno per poi restituirla all'edizione successiva dei giochi.
Redazione Irno24 16/05/2023
Fisciano, Festival Artigianato: alunni "Nicodemi" accolti dalla Bioplast
Lo stabilimento della Bioplast ha aperto le porte ad una delegazione di giovani alunni della scuola elementare "Rubino Nicodemi" di Fisciano, guidata dalla docente Rossana Gentile. Gli studenti sono stati accolti dal fondatore, Gerardo Gambardella, e da Susy Gambardella, Responsabile Finanziario e membro della Giunta Camera Commercio di Salerno.
L'iniziativa si è svolta nell'ambito del Festival dell'Artigianato e del Lavoro, organizzato dal Comune di Fisciano, in rappresentanza del quale c'era la consigliera Teresa Citro. Gli studenti, molto curiosi ed attenti, hanno visitato il reparto produttivo ed i laboratori, ricevendo informazioni sull'importanza degli imballaggi ed il corretto utilizzo della plastica.
Redazione Irno24 18/12/2020
Truffe agli anziani, Questore irroga divieto di ritorno a Fisciano per 2 persone
Il Questore di Salerno ha irrogato la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nei Comuni di San Valentino Torio, Cava de' Tirreni, Fisciano e San Cipriano Picentino, per la durata di 3 anni, nei confronti di R.V.E. e O.N., pregiudicati napoletani, responsabili di truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona ai danno di anziani di età compresa tra i 77 e di 91 anni.
I due, con il pretesto di dover recapitare merce ordinata da congiunti delle vittime, si facevano consegnare dagli ignari anziani - residenti nei Comuni citati - considerevoli somme di denaro contante, come corrispettivo degli acquisti.