A Fisciano un incontro il 12 giugno per parlare di Comunità Solari
Si terrà alle 18:00 nell'aula consiliare del Comune ed è aperto alla cittadinanza
Redazione Irno24 08/06/2024 0
Incontro aperto alla cittadinanza, mercoledì 12 giugno, ore 18:00, nell’aula consiliare “Gaetano Sessa”, a Fisciano, sulle comunità solari ed energetiche. "Un’importante occasione di consapevolezza ed approccio - si legge in una nota da Palazzo di Città - ad una tematica fondamentale, che potrà rappresentare una possibile soluzione alle problematiche legate alla crisi energetica, in vista della prossima fondazione nel Comune di Fisciano della prima Comunità Solare della Campania".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/07/2024
Forestali sequestrano a Fisciano un'azienda di lavorazione gas
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Mercato San Severino, coadiuvati da personale del Nucleo CC Ispettorato Lavoro di Salerno e del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, si sono recati presso una ditta esercente il commercio all'ingrosso di prodotti chimici per l'industria, sita nel comune di Fisciano.
A seguito del controllo, i militari hanno accertato che un piazzale di circa 3500 mq veniva utilizzato quale deposito incontrollato e stoccaggio illecito di rifiuti speciali, provenienti dall'attività produttiva, in particolare scarti della produzione di acetilene e calce stoccati in centinaia di Big Bags e bombole in ferro in pessimo stato di conservazione. I militari accertavano, inoltre, la presenza di uno scarico non autorizzato delle acque reflue provenienti dal piazzale del sito industriale.
Alla luce di quanto emerso, procedevano a porre sotto sequestro l'area ed i rifiuti ed a deferire all'Autorità Giudiziaria i responsabili per i reati di gestione illecita di rifiuti e scarico non autorizzato di reflui industriali. Infine, grazie al contributo ed agli accertamenti del NIL e dei VdF, venivano deferiti i responsabili per omessa formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, attività lavorativa svolta in luoghi di lavoro non conformi, mancata adozione di misure di prevenzione incendi, omessa adozione di documentazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Irrogata una sanzione amministrativa di circa 50mila euro per accertate violazioni in ordine alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Redazione Irno24 12/11/2021
Sicurezza stradale, interventi della Provincia nel territorio di Fisciano
La Provincia di Salerno consegna vari lavori di miglioramento della sicurezza stradale. Uno degli interventi riguarda la SP 24 e la SP 254 per lavori limitrofi all’Università di Salerno ricadenti nel comune di Fisciano, per l’importo netto di 145.398,34 euro.
“I lavori - dichiara il Presidente Strianese - iniziano in questi giorni, presumibilmente il 15 Novembre. Nuovi cantieri per la manutenzione e messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori”.
Redazione Irno24 30/08/2021
Lancusi, campo di calcio a cinque intitolato a Mario Landi
Nei giorni scorsi, a Lancusi di Fisciano, alla presenza del Sindaco Sessa, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione del campo di calcio a cinque a Mario Landi, "figlio della nostra comunità - scrive il primo cittadino - scomparso tragicamente in un incidente stradale. La nostra Amministrazione ha voluto dedicare a Mario una struttura fulcro delle attività sportive, sociali e giovanili della frazione".