Udinese-Salernitana 3-1, granata eliminati dalla Coppa Italia

Illusorio il pareggio firmato da Simy, al Bluenergy Stadium si impongono i friulani

Redazione Irno24 25/09/2024 0

La Salernitana viene sconfitta 3-1 dall'Udinese e saluta la Coppa Italia. Al Bluenergy Stadium, friulani in vantaggio al 20° con Bijol, che risolve una mischia con un tiro all'angolino. Immediato pareggio granata con Simy, che al 25° beffa Sava con un pregevole tiro ad effetto. Lucca al 44° riporta avanti i bianconeri, trasformando un rigore concesso per fallo di Velthuis su Payero.

Il 3-1 dei padroni di casa giunge in avvio di secondo tempo, quando Ekkelenkamp appoggia in gol una facile occasione. A 10 minuti dal termine dell'incontro, Torregrossa si fa parare un rigore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2020

Frosinone-Salernitana finisce a reti bianche, buon punto per i granata

Buon pari conquistato dalla Salernitana sull'ostico campo di Frosinone, in occasione del 13° turno di serie B. Allo "Stirpe" finisce 0-0, ma sul taccuino vanno annotate diverse azioni di rilievo. Il primo a provarci è il ciociaro Rohden, dopo una decina di minuti, ma di testa non centra il bersaglio.

Intorno al 20°, Giannetti risponde per i granata, ma la conclusione di tacco non è particolarmente minacciosa per Bardi. Da segnalare ancora i tentativi di Lopez, nuovamente Rohden e Di Tacchio, ma la sfera non inquadra lo specchio.

Nella ripresa, il vero momento clou è la traversa dello scatenato Rohden al 55°. Sul fronte granata, ci prova Gondo di testa e di piede senza successo: l'ivoriano era subentrato a Djuric, fatto fuori da un contrasto avversario sulla caviglia. Lunedì sera all'Arechi c'è subito il match con l'Entella e bisognerà valutare il possibile recupero della "torre" bosniaca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2024

La Salernitana strappa lo 0-0 al Torino, buon punto in trasferta

Una Salernitana attenta ed ordinata strappa un importante 0-0 in casa del Torino, avversario tradizionalmente ostico da affrontare. Partita nel complesso molto bloccata, i granata di Salerno difendono compatti, guidati da un Boateng subito leader (nonostante una condizione atletica da ritrovare), e non concedono varchi alla squadra di Juric.

Tiri nello specchio non se ne vedono, bisogna aspettare addirittura la seconda metà della ripresa: al 67°, Ochoa vola a sventare una conclusione insidiosa "a scendere" di Linetty, mentre all'80° il redivivo Dia si vede respingere il tiro sul primo palo da Milinkovic-Savic. Da valutare le condizioni di Pasalidis, uscito anzitempo per un problema ad una spalla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2023

Salernitana, trauma contusivo-distorsivo al ginocchio per Dia

L’U.S. Salernitana comunica che gli esami strumentali a cui si è sottoposto Boulaye Dia, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro riportato durante la gara di lunedì a Roma. L’atleta ha già iniziato il suo protocollo riabilitativo e le sue condizioni saranno nuovamente valutate nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...