Un libro su Curteri, presentazione il 13 Settembre

Interverrà anche il sindaco di San Severino, Somma

Redazione Irno24 12/09/2020 0

Domenica 13 settembre, ore 18, in piazza San Marco a Curteri di Mercato San Severino (davanti alla chiesa), presentazione del libro "Curteri - La storia di un piccolo villaggio della carta del mercato". Oltre agli autori, Don Raffaele De Cristofaro, Rocco Pierri e Gennaro Iannuzzi, interverranno il sindaco Somma, il Vicario Foraneo Don Michele De Martino, il presidente dell'associazione "Alfonso Gatto" Luca Picarella e lo storico locale Don Antonio Sorrentino. La presentazione rispetterà le norme anti Covid, in caso di maltempo l'evento sarà rinviato al 18 settembre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2021

San Severino, giornate di vaccinazioni libere programmate su prenotazione

Epi Soccorso e Protezione Civile comunica che, a partire da Lunedì 20 Dicembre 2021, come da espressa richiesta, oltre alle convocazioni, saranno organizzate giornate di vaccinazioni libere programmate su prenotazione.

Al fine di accedere all’inoculazione nei giorni di accesso libero programmato, infatti, i cittadini del Comune di Mercato San Severino, rientranti nelle categorie a scadenza (docenti - forze dell’ordine - operatori sanitari - fragili - disabili), dovranno prenotarsi al numero 089879777, gestito dalla sala operativa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2023

San Severino, idee per decongestionare traffico: ok a progetto fattibilità

"Venerdì scorso, in Giunta, abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di riqualificazione urbana mediante la realizzazione di infrastruttura stradale, posta in copertura di porzione della rete ferroviaria, per il collegamento della SR8, all’altezza dell’incrocio con via delle Traverse, via Colombaia, via Tommaso Sanseverino e via Campo Sportivo.

A redigere il progetto è stato il pool di architetti risultati vincitori del concorso di idee bandito ad agosto 2022, e cioè il Raggruppamento Temporaneo di Professionisti costituito da Gerardo Sarno, Palmerino De Crescenzo, Gerardo Moscariello e Michele Palumbo.

L'intervento, del valore complessivo di 11 milioni di euro, è mirato alla risoluzione del problema di congestionamento del traffico veicolare nel centro di Mercato San Severino, grazie ad una infrastruttura a copertura della rete ferroviaria che consentirà di abbattere la barriera attualmente presente a confine con il comune di Fisciano, superando la trincea ferroviaria e creando: spazi dedicati al verde pubblico, aree attrezzate, pista ciclabile e nuovi posti auto. Ora ci attiveremo da subito per individuare la misura per il finanziamento dell’opera". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2021

San Severino, revocato lo sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti

La società Sieco e il Comune di Mercato San Severino avvisano la cittadinanza di non esporre il sacchetto dell'organico la sera del 12 Dicembre, dal momento che il giorno successivo è in programma lo sciopero generale nazionale degli addetti del comparto di igiene ambientale proclamato da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.

LO SCIOPERO E' STATO REVOCATO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...