Una Salernitana disastrosa esce sconfitta 1-0 da Empoli
L'immancabile palo di Cabral non modifica una prova decisamente insufficiente
Redazione Irno24 27/09/2023 0
Brutta prestazione della Salernitana, che incassa una pesante sconfitta ad Empoli nel turno infrasettimanale. Finisce 1-0 al Castellani, con rete di Baldanzi al 34° (i toscani finora non avevano ancora segnato in campionato). Decisamente insufficiente la prova degli uomini di Sousa, apparsi svuotati nel fisico e nella testa.
I padroni di casa vincono tutti i duelli in mezzo al campo ed aggrediscono costantemente i portatori di palla della Salernitana, che non riescono ad imbastire azioni degne di nota. Ochoa è il solito baluardo e scongiura il raddoppio in almeno un paio di circostanze.
L'ingresso finale di Dia è ininfluente, soltanto Cabral prova a dare vivacità ad una squadra lenta e senza idee, ma colpisce ancora una volta il palo, nelle battute conclusive, con un tiro ad effetto. Sabato sera contro l'Inter sarà durissima.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/10/2022
Bohinen fra i convocati di Inter-Salernitana, si gioca domani alle 12:30
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Inter e Salernitana (ore 12:30, stadio Meazza).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Mazzocchi, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 06/01/2022
Iervolino: "Lega sospenda campionato, regolarità sarebbe compromessa"
"I livelli di contagio raggiunti nelle ultime settimane sono un effetto preoccupante del diffondersi della pandemia. In questo quadro epidemiologico sarebbe auspicabile che tutti, congiuntamente, ci adoperassimo al fine di frenare l'avanzata del virus. Non può sottrarsi da una simile responsabilità il mondo dello sport, che ha l'obbligo di preservare la salute di tutti i suoi affiliati ed appassionati.
Ritengo ragionevole che la Lega di Serie A adotti gli opportuni provvedimenti al fine di sospendere le prossime giornate di campionato la cui regolarità, peraltro, potrebbe essere compromessa dalle numerosi defezioni che ogni club, purtroppo, conta tra i suoi tesserati. Mi auguro che lo sport continui a rappresentare limpidamente i suoi valori fondanti di responsabilità e rispetto". Così sui social il neo patron della Salernitana, Iervolino.
Redazione Irno24 09/08/2022
Mamadou Coulibaly si trasferisce dalla Salernitana alla Ternana
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento in prestito annuale, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly". Il mediano ex Udinese raggiunge così in Umbria i compagni d'avventura in granata Bodgan e Di Tacchio.