Nel fine settimana del 21 Giugno riparte la B, Salernitana all'Arechi col Pisa
Orari pre-serali e serali, turni infrasettimanali il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio
Redazione Irno24 03/06/2020 0
Assemblea di Lega B in videoconferenza. Via libera, come richiesto dalla Federazione, alle 5 sostituzioni da distribuire in un massimo di tre momenti durante la gara e stilate inoltre le date del calendario per la ripartenza del campionato, prevista per il weekend del 21 giugno con il recupero della 6a di ritorno fra Ascoli e Cremonese fissato il 17 giugno. La Salernitana affronterà all'Arechi il Pisa.
Tre i turni infrasettimanali, il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio, ultima giornata di regular season il primo agosto, inizio dei playoff il 4 agosto e finale di ritorno il 20. Playout, infine, il 7 e il 14 agosto. Previsti orari pre-serali e serali, che saranno comunicati insieme alla programmazione gare delle prime giornate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/08/2025
Il portiere Antonio Donnarumma dal Torino alla Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - sul proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento in granata del portiere classe 1990 Antonio Donnarumma. Il calciatore approda in granata a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2026 e rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, l’estremo difensore (fratello di Gianluigi, portiere del PSG e della Nazionale, ndr) ha giocato in Serie B con Piacenza, Gubbio e Bari. In mezzo alle esperienze vissute in massima serie negli organici di Genoa e ancora Milan (in rossonero anche un’apparizione in Europa League), Donnarumma ha arricchito il suo bagaglio con un’annata nella Super League greca, indossando la casacca dell’Asteras Tripoli.
Prima dell’ultima stagione al Torino, è stato protagonista di un importante triennio in Serie C a difesa dei pali del Padova tra il 2021 e il 2024 (120 presenze, 48 clean sheet). Con i biancoscudati ha raggiunto sempre i playoff.
Redazione Irno24 23/02/2022
Salernitana al fianco della LILT, all'asta le maglie della partita col Milan
L’U.S. Salernitana 1919 è al fianco dell’associazione LILT Salerno nell’iniziativa "Volontari per l'Oncologia". Questo nuovo progetto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che il il 25 Febbraio 2022 festeggerà i cento anni di attività, nasce dalla necessità di incrementare le attività di prevenzione oncologica rivolte alla popolazione della nostra provincia.
Al fine di raccogliere fondi da destinare a questo nuovo progetto, da domani, giovedì 24 febbraio alle ore 11:00, fino a sabato 26 febbraio alle ore 23:00, saranno messe all’asta cinque maglie granata indossate durante l’ultima gara di campionato Salernitana-Milan nel gruppo Facebook "Aste made in Salerno".
Andrea Montinaro 13/07/2024
Salernitana, cercasi progetto: a Petrachi l'arduo compito di costruire con poco
Sono stati giorni e settimane convulsi in casa granata. L’arrivo sulla panchina di Sottil era sembrato il primo raggio di sole dopo una tempesta durata mesi, ma un possibile nuovo punto di partenza si è trasformato nella continuazione di un incubo che non sembra avere fine. Il mancato accordo e l’interruzione della trattativa per la cessione di una parte delle azioni della Salernitana al fondo Brera-Holdings, con dei “dietro le quinte” ancora poco chiari, ha riportato l’ambiente granata di nuovo in un baratro pieno di incertezze e mortificazioni.
Sottil si è dimesso, al suo posto Martusciello, ma la parola d’ordine, che riecheggia nei corridoi della sede societaria, sembra essere solo una: ridimensionamento. L’intenzione da parte di Iervolino di vendere è ormai sotto gli occhi di tutti e le sue parole di una settimana fa non hanno fatto che confermare il suo disinnamoramento per la piazza e la volontà di farsi da parte il prima possibile. Un intervento pregno di collera verso chi lo contesta e di poca chiarezza verso coloro che avrebbero voluto finalmente delle risposte dopo mesi di silenzi inaccettabili, al termine di una stagione disastrosa.
Iervolino, legittimamente, non vuole perdere altri soldi e le ultime mosse in entrata sono il chiaro e lampante esempio di quanto detto finora. Probabilmente sarà un "vivacchiare" fino alla cessione societaria. Ci si può aggrappare, fino a dove possibile, alle parole del neo-direttore sportivo Petrachi, il quale non ha abbandonato la nave ed è l’unico che finora ha parlato sinceramente ai tifosi, senza nascondersi e senza alibi. L’unica fiamma di speranza è nella competenza e nella comunicazione di Petrachi, già conscio del ritardo ingiustificato e della situazione non idilliaca in cui versa la Salernitana.
Il ds sembra essere l’unico garante, al momento, del tifo granata e proverà sicuramente a fare il meglio con quel poco che gli verrà messo a disposizione, sperando possa coadiuvare le sue scelte con le preferenze del nuovo mister. La Salernitana è un cantiere aperto, ma senza progetto; ora, più che mai, se ne ha disperatamente bisogno.