Salernitana al fianco della LILT, all'asta le maglie della partita col Milan

Si tratta dell'iniziativa "Volontari per l'Oncologia"

Redazione Irno24 23/02/2022 0

L’U.S. Salernitana 1919 è al fianco dell’associazione LILT Salerno nell’iniziativa "Volontari per l'Oncologia". Questo nuovo progetto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che il il 25 Febbraio 2022 festeggerà i cento anni di attività, nasce dalla necessità di incrementare le attività di prevenzione oncologica rivolte alla popolazione della nostra provincia.

Al fine di raccogliere fondi da destinare a questo nuovo progetto, da domani, giovedì 24 febbraio alle ore 11:00, fino a sabato 26 febbraio alle ore 23:00, saranno messe all’asta cinque maglie granata indossate durante l’ultima gara di campionato Salernitana-Milan nel gruppo Facebook "Aste made in Salerno".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2022

Salernitana, Simy si trasferisce al Parma in prestito

Si susseguono le notizie ufficiali in quest'ultima, frenetica, giornata di calciomercato invernale. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ‘92 Simeon Tochukwu Nwankwo (Simy)". In granata un'esperienza molto negativa per l'ex centravanti del Crotone, in rete soltanto una volta in 18 apparizioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2022

Il nuovo presidente della Salernitana è Danilo Iervolino, fondatore UniPegaso

L'incubo legato al passaggio di proprietà è finito proprio sul filo di lana. La Salernitana, a pochi minuti dallo scadere del termine perentorio del 31 Dicembre 2021, è stata rilevata da Danilo Iervolino, fondatore di UniPegaso, il noto ateneo online con oltre 70 sedi in tutta Italia. Scongiurate, dunque, la "scomparsa" del club e la prosecuzione dell'attuale serie A con 19 squadre.

La proposta del 43enne imprenditore di Palma Campania ha convinto i trustee Isgrò e Bertoli, che hanno comunicato l'accettazione alla Federcalcio. Ora scatta la proroga di 45 giorni per definire l'operazione. Si parla di un investimento intorno ai 20 milioni. Da questo momento in poi, testa al campo e al mercato per cercare di sovvertire le sorti di una stagione a dir poco compromessa.

"È con grande emozione - scrive Iervolino sui social - che annuncio di aver concluso l’accordo per l’acquisizione della Salernitana. Salerno e i suoi tifosi meritano una squadra competitiva. Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società.

Assicuro da parte mia il massimo impegno per costruire un futuro duraturo e ricco di soddisfazioni per la città e per la sua straordinaria tifoseria. È con questi auspici che, insieme, accogliamo con fiducia il nuovo anno. Auguri a Salerno, forza granata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2023

Sousa: "Felicissimo di essere alla Salernitana, mai avuto dubbi sul progetto"

“Ho fortemente voluto rimanere a Salerno perché credo nel progetto della Salernitana, nel Presidente, nella qualità e nella preparazione del Direttore e del suo staff. Ho scelto di stare qui a Salerno perché tutto quello che ho vissuto negli ultimi mesi con i giocatori e con la città è stato bellissimo. Credo sia difficile trovare un insieme di cose belle come quelle che ho vissuto qui negli ultimi mesi.

Sono felicissimo di essere a Salerno, ho grande voglia e credo che questa Società abbia bisogno di crescere quotidianamente. Non ho mai avuto dubbi su questo progetto, già prima del termine della stagione abbiamo lavorato a questo ritiro, alle amichevoli e abbiamo condiviso l’idea per avere una rosa competitiva anche quest’anno”. Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Rivisondoli.

“Questa stagione deve portare la Salernitana ad essere competitiva su tutti i campi per conquistare quanto prima i punti necessari per salvarci. Vogliamo competere con chiunque in casa e in trasferta, dobbiamo avere equilibri ed energie giuste per competere con società più avanti di noi. La priorità è stata sempre quella di mantenere i giocatori che mi danno fiducia per essere competitivi. Servono rinforzi in alcuni ruoli specifici e sono sicuro che arriveranno. Cerchiamo esterni alti con caratteristiche diverse dai calciatori che abbiamo già in rosa.

Adesso avrò modo di parlare con i singoli giocatori nel corso del ritiro. La squadra arriverà pronta fisicamente all’inizio del campionato, i nostri cicli di lavoro sono uguali dall’inizio alla fine. Voglio migliorare le decisioni in tutti i ruoli per accelerare e fare cambi di velocità nella costruzione del gioco. Daremo continuità alla difesa a tre con sviluppi dinamici, l’intenzione è quella di costruire il gioco sia con la difesa a tre che con la difesa a quattro. Non sappiamo quando la rosa sarà completata e quanto tempo avremo per essere competitivi fin da subito. Il valore individuale e collettivo della squadra è cresciuto perché è aumentata la competitività interna e con gli avversari.

L’obiettivo è mantenere la Serie A e creare una base di rosa di giocatori che permetta di restare nella massima serie e alzare il livello e la qualità. Tutti sono importanti, chi lavora all’interno della Società, la stampa e la città. Bisogna consolidarsi in questa categoria per poter crescere e andare avanti nel nostro processo. Ci vuole equilibrio perché i momenti difficili nel corso della stagione arriveranno, ma sono sicuro che i tifosi ci saranno vicini sempre. Li dobbiamo far sentire orgogliosi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...