Sousa: "Felicissimo di essere alla Salernitana, mai avuto dubbi sul progetto"

Il mister interviene in conferenza stampa nel primo giorno di ritiro a Rivisondoli

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 10/07/2023 0

“Ho fortemente voluto rimanere a Salerno perché credo nel progetto della Salernitana, nel Presidente, nella qualità e nella preparazione del Direttore e del suo staff. Ho scelto di stare qui a Salerno perché tutto quello che ho vissuto negli ultimi mesi con i giocatori e con la città è stato bellissimo. Credo sia difficile trovare un insieme di cose belle come quelle che ho vissuto qui negli ultimi mesi.

Sono felicissimo di essere a Salerno, ho grande voglia e credo che questa Società abbia bisogno di crescere quotidianamente. Non ho mai avuto dubbi su questo progetto, già prima del termine della stagione abbiamo lavorato a questo ritiro, alle amichevoli e abbiamo condiviso l’idea per avere una rosa competitiva anche quest’anno”. Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Rivisondoli.

“Questa stagione deve portare la Salernitana ad essere competitiva su tutti i campi per conquistare quanto prima i punti necessari per salvarci. Vogliamo competere con chiunque in casa e in trasferta, dobbiamo avere equilibri ed energie giuste per competere con società più avanti di noi. La priorità è stata sempre quella di mantenere i giocatori che mi danno fiducia per essere competitivi. Servono rinforzi in alcuni ruoli specifici e sono sicuro che arriveranno. Cerchiamo esterni alti con caratteristiche diverse dai calciatori che abbiamo già in rosa.

Adesso avrò modo di parlare con i singoli giocatori nel corso del ritiro. La squadra arriverà pronta fisicamente all’inizio del campionato, i nostri cicli di lavoro sono uguali dall’inizio alla fine. Voglio migliorare le decisioni in tutti i ruoli per accelerare e fare cambi di velocità nella costruzione del gioco. Daremo continuità alla difesa a tre con sviluppi dinamici, l’intenzione è quella di costruire il gioco sia con la difesa a tre che con la difesa a quattro. Non sappiamo quando la rosa sarà completata e quanto tempo avremo per essere competitivi fin da subito. Il valore individuale e collettivo della squadra è cresciuto perché è aumentata la competitività interna e con gli avversari.

L’obiettivo è mantenere la Serie A e creare una base di rosa di giocatori che permetta di restare nella massima serie e alzare il livello e la qualità. Tutti sono importanti, chi lavora all’interno della Società, la stampa e la città. Bisogna consolidarsi in questa categoria per poter crescere e andare avanti nel nostro processo. Ci vuole equilibrio perché i momenti difficili nel corso della stagione arriveranno, ma sono sicuro che i tifosi ci saranno vicini sempre. Li dobbiamo far sentire orgogliosi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/05/2022

Il dispositivo di traffico in occasione del match Salernitana-Udinese

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Udinese, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano di traffico, così articolato; 1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”:

a) dalle ore 7:00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) dalle ore 18.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.

2) Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi: dalle ore 18.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 17.00, fino alle ore 21.00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel – Viale Schiavone). Di conseguenza con medesima fascia oraria. i veicoli transitanti sulla Via S. Allende e provenienti dalla rotatoria Wenner, con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre; 4) dalle ore 17.00, fino alle ore 21.00, i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra.

5) dalle ore 17.00, fino alle ore 21.00, è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto sulla Via Allende. 6) dalle ore 22.00, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti dalla Via Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra eccetto i residenti.

Inoltre, ai veicoli provenienti dalla zona orientale, giunti all’intersezione con Via SS. Martiri Salernitani, è fatto obbligo di svolta a destra e/o a sinistra. Ai veicoli provenienti dal Viadotto Gatto, giunti alla rotatoria di Via Ligea, è fatto obbligo di riprendere il Viadotto stesso. Ai veicoli che giungono in Piazza XXIV Maggio, è fatto obbligo di instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2024

Salernitana nei guai, anche Dalmonte si ferma per quattro settimane

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che le indagini diagnostiche effettuate dal calciatore Nicola Dalmonte, presso il Centro Check Up, hanno evidenziato una "lesione di basso grado della giunzione miotendinea del muscolo ileopsoas della coscia sinistra". L’atleta ne avrà per almeno quattro settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo.

Nei giorni scorsi, aveva rimediato un infortunio anche l'altro esterno offensivo Franco Tongya (lesione all'adduttore), con prognosi di almento 3/4 settimane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2024

Rapidità e dribbling sulla trequarti della Salernitana con Daniele Verde

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto a determinate condizioni, dell’attaccante classe ’96 Daniele Verde. Dal 2020 al 2023, in tre stagioni di Serie A, mette a referto 80 presenze e 17 reti. Ha nella rapidità e nel dribbling nello stretto le sue qualità migliori, unite a un buon bagaglio tecnico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...