Rapidità e dribbling sulla trequarti della Salernitana con Daniele Verde
Arriva in prestito dallo Spezia, compagine eliminata ieri dai granata in Coppa Italia
Redazione Irno24 13/08/2024 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto a determinate condizioni, dell’attaccante classe ’96 Daniele Verde. Dal 2020 al 2023, in tre stagioni di Serie A, mette a referto 80 presenze e 17 reti. Ha nella rapidità e nel dribbling nello stretto le sue qualità migliori, unite a un buon bagaglio tecnico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/10/2023
La Salernitana si aggrappa a Dia ed agguanta il Cagliari allo scadere
L'arrivo di Inzaghi non conduce la Salernitana alla prima vittoria, addirittura i granata riacciuffano in extremis il Cagliari, fanalino di coda della classifica. All'Arechi finisce 2-2, con tutti i gol siglati nelle ultime battute di gara, ad uso e consumo delle coronarie.
I granata, dopo un inizio incoraggiante, calano vistosamente di intensità intorno al quarto d'ora di gioco. E' il Cagliari a concludere due volte nello specchio della porta, Costil (preferito a Ochoa) respinge i tentativi di Luvumbo e Prati. La Salernitana fa grande fatica nell'imbastire la manovra, regalando spesso, e banalmente, il pallone agli avversari.
Le difficoltà si confermano nella ripresa, il Cagliari prende fiducia e comincia a spingere con regolarità. Al 79°, il neoentrato Martegani perde clamorosamente palla a metà campo ed offre il fianco della squadra al contropiede del Cagliari, con Luvumbo che viene liberato davanti alla porta ed infila Costil. Inzaghi mette dentro tutti gli attaccanti disponibili e all'86° Dia, imbeccato benissimo da Ikwuemesi, fulmina Scuffet con un secco tiro all'angolino.
Ma, ovviamente, la squadra è sbilanciata e sulla successiva azione il Cagliari raddoppia: Viola è libero di saltare, in mezzo ad una difesa che non c'è, e depositare in rete. Lo stesso Viola, però, schiaffeggia ingenuamente la palla nella propria area, nel tentativo di contrastare Legowski, ed offre (dopo controllo VAR) il penalty alla Salernitana: Dia la piazza all'incrocio al 94° ed evita ai granata di sprofondare all'ultimo posto.
Redazione Irno24 13/05/2025
Cittadella-Salernitana 0-2, insperata coda playout per Simy e compagni
Nel recupero della 34a giornata, diventata di fatto quella conclusiva, per lo slittamento legato alla morte di Papa Francesco, la Salernitana vince a Cittadella 0-2 e guadagna il diritto di disputare i playout. Evitata la retrocessione diretta in C, che tocca a Cittadella e Sampdoria (oltre al Cosenza, già in terza serie da tempo). Un'impresa, quella granata, considerando l'ultimo posto in classifica per rendimento in trasferta.
Marino, per la sfida decisiva del "Tombolato", si affida alle forze fresche, lasciando in panchina Cerri, Verde e Soriano. I vari Caligara, Tongya, Simy e Hrustic non li fanno rimpiangere. E' proprio quest'ultimo a sbloccare il risultato all'11° con una punizione deliziosa. Nel finale di tempo, Tongya spara in curva la facile occasione dello 0-2.
Che arriva al 75°, col Cittadella sbilanciato in avanti: Hrustic imbecca Simy, il cui primo tentativo è respinto, il nigeriano ci riprova e beffa Kastrati grazie ad una deviazione. Partita chiusa. Il 19 e 26 maggio le due sfide playout: andata all'Arechi, ritorno in terra ciociara.
Redazione Irno24 06/12/2022
Salernitana, dopo il ritiro in Turchia nuovo incontro natalizio coi calciatori
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, al fine di poter permettere a tutte le persone che non sono riuscite a incontrare i calciatori (il 5 dicembre presso lo store delle Cotoniere, ndr), al rientro dal ritiro in Turchia sarà organizzato un nuovo incontro presso uno degli Official Store della Salernitana". Ieri, per foto e autografi, erano presenti Pirola e Candreva.