Unisa, il 9 aprile presentazione social del Master in "Cineturismo"

Appuntamento alle ore 11 su Facebook

Redazione Irno24 06/04/2021 0

Venerdì 9 aprile alle ore 11, con l'intervento del Prof. Francesco Citarella, sarà presentato online su Facebook il Master Unisa di I Livello in "Cineturismo 3.0 & Destination management - Tecnologie intelligenti e realtà virtuale".

ll percorso è rivolto agli allievi che abbiano un background economico, giuridico, umanistico o informatico e che intendano lavorare nel campo della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del Cineturismo e dei media digitali.

È indirizzato, inoltre, a quanti siano interessati a riqualificare il proprio profilo professionale e migliorarne le abilità e le capacità per rispondere alle evolute esigenze del mercato (destination manager, esperti in turismo esperienziale, travel designer, content creator, travel organiser, filmmaker, storyteller, promoter, social media manager).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/04/2022

Unisa, nel 2026 i Giochi Europei: la Valle dell'Irno sarà protagonista

Anche la città di Baronissi ospiterà, nel 2026, con le sue strutture sportive e il Campus universitario, l'ottava edizione degli "European Universities Games", i prestigiosi Giochi Europei Universitari che si svolgono ogni due anni e che vedono protagonisti gli atleti in 15 discipline.

Il sindaco Valiante e il sindaco di Fisciano, Sessa, hanno partecipato ieri alla cerimonia di assegnazione "EUG - Salerno 2026" da parte dell'Eusa, presso l'Aula Magna "Vincenzo Buonocore" dell’Università di Salerno.

Sono attese seimila persone tra studenti-atleti, allenatori, dirigenti e arbitri in rappresentanza di circa 500 università europee. L'evento si terrà dal 18 luglio al 1° agosto 2026 e sarà un grandissimo richiamo per la Valle dell'Irno e l'intera provincia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2020

Ateneo di Fisciano segue situazione Coronavirus, in atto incontri tecnici

L'Università degli Studi di Salerno - si legge in una nota di Ateneo - sta seguendo con la massima attenzione l'evolversi della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus (Covid19) in Italia.

Sono già in atto una serie di incontri tecnici per la ulteriore messa a punto delle misure idonee alla sicurezza e alla salute della comunità accademica.

L'Ateneo è pronto ad adottare qualsiasi altra iniziativa di concerto con le Autorità di governo locali, regionali e nazionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2020

Unisa, il Rettore Loia eletto Presidente del Comitato Universitario Regionale

Nella seduta del 21 dicembre 2020, il Rettore Vincenzo Loia è stato eletto Presidente del CUR - Comitato Universitario Regionale. Il CUR, che si occupa del coordinamento e della programmazione per lo sviluppo degli atenei della regione, è composto dai 7 rettori delle università campane, da 3 rappresentanti degli studenti e dal presidente della Regione o un suo delegato.

Il Comitato lavora per rafforzare gli obiettivi comuni delle Università componenti, svolgendo attività di consulenza su questioni che riguardano l’ambito universitario regionale e occupandosi della tutela e della valorizzazione dell'identità dei singoli atenei, nonché della loro autonomia giuridica e gestionale.

In seguito all'elezione, il Rettore Loia ha dichiarato: “Ringrazio il Comitato per la fiducia e sono onorato di questo riconoscimento che ha per me un valore importante soprattutto in un momento così delicato per il Paese e per il suo sistema universitario. Considero questa elezione come una importante responsabilità ma anche e soprattutto come una significativa opportunità: quella di continuare a rafforzare sempre più i legami e la collaborazione con la Regione Campania e con le singole Università della Campania. Con l'impegno di valorizzare i punti di forza del nostro sistema universitario regionale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...