"Unisa Night", bus fino alle 4 del mattino su tratta Valle Irno-Salerno e ritorno
Servizio attivo fino al 17 Luglio, sospensione nel weekend pasquale
Redazione Irno24 04/03/2022 0
"Da venerdì 18 marzo - fa sapere il Comune di Baronissi via social - sarà attivo il progetto 'Unisa Night', servizio sperimentale notturno da e per l'Università di Salerno, grazie ad una riorganizzazione del contratto in essere con la Regione Campania.
Gli studenti che vivono in prossimità del campus potranno spostarsi a Salerno, nel weekend, in orari serali e notturni, con i pullman Busitalia. Il servizio sarà attivo, in via sperimentale, fino a domenica 17 luglio. Sarà inoltre sospeso nel weekend del periodo pasquale (15-16-17 aprile) in previsione del rientro dei fuorisede verso le proprie residenze".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/10/2025
Ermal Meta e il suo percorso da narratore all'Università di Salerno
In Teatro di Ateneo, all'Università di Salerno, era ospite il cantautore Ermal Meta per la presentazione del romanzo "Le camelie invernali" (il suo secondo lavoro in veste di scrittore), nell'ambito della 37a edizione del "Premio Charlot". In dialogo con il giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, l'apprezzato artista di origini albanesi ha raccontato agli studenti presenti com'è nata l'dea di questo romanzo e il suo percorso da narratore.
A margine della presentazione, Ermal Meta ha omaggiato la platea con alcuni dei brani più rappresentativi del suo repertorio (fra cui "Piccola anima" e "Vietato morire"), oltre a un inedito, accompagnandosi dal vivo con la chitarra.
Redazione Irno24 16/04/2021
Flavio Moretti nuovo Direttore Generale dell'Università di Salerno
Il Consiglio di Amministrazione di Ateneo, con il parere favorevole del Senato Accademico, ha approvato - nella giornata di ieri - la proposta fatta dal Rettore Loia per la nomina del dott. Flavio Moretti a nuovo Direttore Generale dell’Università di Salerno.
Moretti, romano, laureato in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, dal 2005 è Dirigente di ruolo del Ministero della Difesa svolgendo incarichi nelle varie Direzioni del Dicastero con competenze e responsabilità nell’ambito di molteplici settori, tra i quali: affari legali, rapporti con gli organi di controllo e consultivi dello Stato, contratti, gestione della contabilità, gestione delle risorse umane, tutela della privacy, anticorruzione e trasparenza, applicazione del sistema di valutazione della performance individuale del personale, formazione, relazioni sindacali.
Il Rettore Loia ha dichiarato: "La nostra Università è un sistema in continua evoluzione. Sono convinto che la sensibilità e la grande competenza che il dott. Moretti esprime nell’ambito della funzione pubblica possano guidare il nostro Ateneo nelle sfide future ed accompagnarne al meglio il percorso di crescita". Il dott. Moretti, che succede al precedente Direttore Enrico Periti, entrerà in carica dal 1° giugno 2021.
Redazione Irno24 11/07/2022
Unisa ospita il primo Forum dell'Antropologia italiana
Nei giorni 13, 14 e 15 luglio 2022, si svolgerà, nel Campus Universitario di Fisciano, "Intersezioni. Primo Forum dell’Antropologia italiana", un’iniziativa congiunta delle Associazioni antropologiche, la prima nel suo genere, di portata nazionale, promossa e patrocinata dalle cinque Associazioni nazionali che rappresentano la totalità dei docenti e dei professionisti antropologi italiani: SIAC - Società Italiana di Antropologia culturale; AM - Antropologia medica; SIMBDEA - Antropologia museale; ANPIA - Antropologia professionale; SIAA - Antropologia applicata.
I lavori si svolgeranno, con il patrocinio e il contributo dell’Università di Salerno, dipartimenti di Scienze dei Beni culturali (Dispac), Scienze umanistiche, filosofiche e della formazione (Disuff), Scienze politiche e sociali (Disps).
Il Forum si svilupperà in quattro sedute plenarie interassociative presso il Teatro d’Ateneo: “Formazione iniziale e permanente”, “Ricerca, Etica e Valutazione”, “Rapporto con le istituzioni e mondo del lavoro”, “Comunicazione istituzionale e pubblica”.