Variante virus, controlli straordinari a Capodichino per chi arriva da Regno Unito
Scatterà in ogni caso la messa in quarantena
Redazione Irno24 21/12/2020 0
L'Unità di Crisi regionale ha disposto, con decorrenza immediata, controlli straordinari all'aeroporto di Capodichino, in attesa degli atti governativi relativi al divieto di ingresso in Italia di cittadini provenienti dal Regno Unito. I passeggeri saranno sottoposti a controllo e scatterà in ogni caso la messa in quarantena per impedire la possibile diffusione di una nuova variante del virus. Le misure si applicano con effetto immediato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/04/2021
Didattica "flessibile" e sedute vaccinali ad accesso libero, le ordinanze di De Luca
Sono in via di pubblicazione due ordinanze a firma del Presidente De Luca con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, riguardanti la scuola e il piano vaccinale. Se ne anticipano i contenuti.
ORDINANZA n. 15 del 23 aprile 2021 (Disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di attività didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado): Ove il rispetto della soglia minima di attività in presenza stabilita, per le scuole secondarie superiori, dall’art. 3, comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 (70% della popolazione studentesca), risulti incompatibile con l’applicazione delle Linee guida approvate con DM n.39 del 26 giugno 2020, vengano adottate dai dirigenti scolastici forme flessibili nella organizzazione dell’attività didattica, al fine della riduzione dell’attività in presenza nella misura necessaria ad assicurare il rispetto del distanziamento minimo richiesto dalle vigenti misure di sicurezza, in ogni caso assicurando almeno il 50% delle presenze.
Si demanda alla Direzione Generale Mobilità di monitorare l’attuazione del Piano dei trasporti scolastici definiti con le singole Prefetture in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza e di disporre l’attivazione di ulteriori servizi aggiuntivi, ove necessario ad assicurare condizioni di sicurezza per gli utenti.
ORDINANZA n.16 del 23 aprile 2021 (Ulteriori disposizioni sullo svolgimento della campagna vaccinale): 1.2. Tutte le Aziende sanitarie della Campania sono autorizzate a realizzare nei territori di competenza, nell’ambito delle categorie/fasce di età attive secondo il Piano vaccinale vigente, sedute/giornate vaccinali ad accesso libero, al fine di offrire la maggiore offerta possibile di somministrazione di vaccino ai soggetti aventi diritto, con obbligo di assicurare la contestuale registrazione dei relativi dati di adesione e avvenuta vaccinazione sulla piattaforma regionale Sinfonia.
Redazione Irno24 10/05/2021
Bollettino 10 Maggio, in Campania 1896 guariti e 943 positivi
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 10 Maggio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (9 Maggio).
- Positivi del giorno: 943
- Tamponi molecolari del giorno: 9690
- Deceduti del giorno: 54
- Guariti del giorno: 1896
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 113
- Posti letto di degenza occupati: 1365
Redazione Irno24 31/12/2021
Bollettino 31 Dicembre, in Campania 14587 positivi su quasi 147mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 31 Dicembre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (30 Dicembre).
- Positivi del giorno: 14587
- Tamponi del giorno: 146881
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 48
- Posti letto di degenza occupati: 675