Vede la ex col nuovo fidanzato e li aggredisce, arrestato 50enne a Salerno

Un passante ha assistito alla scena ed ha allertato la Questura

Redazione Irno24 16/02/2021 0

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno stalker nel centro di Salerno, V.S. del 1970, che ieri sera si è reso protagonista di condotte persecutorie nei confronti di donna, con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale ormai finita. L’uomo, non rassegnandosi alla fine di tale relazione, aveva cominciato ad assumere nei confronti della ex fidanzata varie condotte persecutorie per le quali era stata emanata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna ed il divieto di frequentare luoghi prossimi all’abitazione ed al posto di lavoro.

Nonostante ciò, V.S. non ha posto termine alle sue condotte persecutorie, anzi, da quando aveva saputo di una nuova relazione sentimentale tra la donna ed un’altra persona aveva intensificato tali condotte, consistenti in appostamenti, pedinamenti, minacce, offese.

Ieri sera l’episodio conclusivo, con un’aggressione prima verbale e poi fisica, anche con la minaccia con un coltello, da parte dello stalker che aveva notato la donna in compagnia del suo nuovo compagno, nel centro cittadino. Un passante, che ha assistito alla scena, ha telefonato al numero d’emergenza, rappresentando alla sala operativa della Questura di Salerno quanto stava accadendo.

Una pattuglia della “Squadra Volante” è immediatamente intervenuta sul posto sorprendendo lo stalker mentre provava ad entrare in un portone di uno stabile condominiale dove la coppia si era rifugiata; i poliziotti l’hanno fermato e arrestato. Sequestrato il coltello di cui l’uomo era armato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/05/2021

Salerno, 17-18 Maggio sospensione idrica nelle zone collinari

Salerno Sistemi comunica che, nell’ambito dei lavori di sostituzione della rete idrica stradale di Via Giovi Bottiglieri, al fine di eseguire gli interventi necessari per il rinnovo degli allacci alla nuova rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica nei giorni lunedì 17 e martedì 18 maggio, dalle ore 09.00 alle ore 16.00, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via San Nicola di Giovi
Via Giovi Bottiglieri
Via Monte di Giovi Bottiglieri
Via Casa Cuonti
Via Casa Vicinanza
Via Casa Sapere
Via Carosello di Giovi
Via Vincenzo Sabatino
Via Casa Basso      
Via Picarella
Via Ida Matarazzo
Via Maria Iervolino

La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata. Si avverte l’utenza che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2020

Salerno al 93° posto su 107 nell'indagine "Qualità della vita 2020"

Salerno si attesta al 93° posto su 107 capoluoghi di provincia nella classifica finale dell'indagine "Qualità della vita" del Sole 24 Ore, che punta ad evidenziare le province più vivibili d'Italia. Nel difficile anno della pandemia, è Bologna a conquistare la vetta, seguita da Bolzano e Trento. Sul fronte Campania, detto di Salerno, Benevento è al 79° posto, Avellino all'84° posto, Caserta al 94° e Napoli al 92°.

I principali indicatori presi in considerazione, che compongono la graduatoria finale, sono: Ricchezza e Consumi (Salerno è al 105° posto), Ambiente e Servizi (84°), Giustizia e Sicurezza (93°), Affari e Lavoro (52°), Demografia e Società (37°), Cultura e tempo libero (60°).

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2020

"Sicurezz@Salerno", contrasto agli incidenti stradali causati da droga e alcol

Con delibera n. 329 del 29-11-2020, la Giunta Comunale di Salerno ha approvato la candidatura del progetto "Sicurezz@Salerno: Piattaforma Tecnologica per il Monitoraggio, Contrasto e Prevenzione dell'Incidentalità Stradale (S@S)" a partecipare al Bando promosso dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di progetti per la promozione, il coordinamento e il monitoraggio sul territorio nazionale di attività di prevenzione e contrasto all'incidentalità stradale correlata a droga e alcol.

Il progetto, che sarà realizzato d'intesa con l'on. Piero De Luca, è promosso dal Comune di Salerno, in qualità di ente capofila, in partenariato con Prefettura di Salerno e Università degli Studi di Salerno. Il budget di progetto, interamente a carico del finanziamento statale, è di oltre 343.000 euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...