Vede la ex col nuovo fidanzato e li aggredisce, arrestato 50enne a Salerno
Un passante ha assistito alla scena ed ha allertato la Questura
Redazione Irno24 16/02/2021 0
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno stalker nel centro di Salerno, V.S. del 1970, che ieri sera si è reso protagonista di condotte persecutorie nei confronti di donna, con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale ormai finita. L’uomo, non rassegnandosi alla fine di tale relazione, aveva cominciato ad assumere nei confronti della ex fidanzata varie condotte persecutorie per le quali era stata emanata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna ed il divieto di frequentare luoghi prossimi all’abitazione ed al posto di lavoro.
Nonostante ciò, V.S. non ha posto termine alle sue condotte persecutorie, anzi, da quando aveva saputo di una nuova relazione sentimentale tra la donna ed un’altra persona aveva intensificato tali condotte, consistenti in appostamenti, pedinamenti, minacce, offese.
Ieri sera l’episodio conclusivo, con un’aggressione prima verbale e poi fisica, anche con la minaccia con un coltello, da parte dello stalker che aveva notato la donna in compagnia del suo nuovo compagno, nel centro cittadino. Un passante, che ha assistito alla scena, ha telefonato al numero d’emergenza, rappresentando alla sala operativa della Questura di Salerno quanto stava accadendo.
Una pattuglia della “Squadra Volante” è immediatamente intervenuta sul posto sorprendendo lo stalker mentre provava ad entrare in un portone di uno stabile condominiale dove la coppia si era rifugiata; i poliziotti l’hanno fermato e arrestato. Sequestrato il coltello di cui l’uomo era armato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/10/2024
Salerno, rinnovo permessi di sosta residenti con procedura PagoPA
A partire dal 1° gennaio 2025, per procedere al rinnovo dei permessi di sosta dei residenti del Comune di Salerno, sarà possibile effettuare il pagamento attraverso la procedura PagoPA. Per le nuove attivazioni, o in caso di cambio auto, invece, la cittadinanza potrà rivolgersi allo sportello dedicato, sito in via Passaro 1 (Torrione), presso il quale il personale addetto provvederà al disbrigo delle relative pratiche e al rilascio della vetrofania da applicare sull’autovettura indicata in fase di richiesta.
Al fine di facilitare l'utilizzo di questa nuova procedura, sul sito salernomobilita.it sono disponibili un'apposita sezione dedicata al manuale esplicativo, che illustrerà nel dettaglio i passaggi da seguire, nonché uno spazio per le FAQ (Frequently Asked Questions). Per informazioni e chiarimenti, l’ufficio permessi residenti è disponibile ai numeri 089/2769219 e 089/2769220, oltre che alla mail ufficiopermessisosta@salernomobilita.it.
Redazione Irno24 20/06/2023
Aggrediti vigili urbani su lungomare Salerno, Fp Cgil: "E' ora di dire basta"
"Ennesima aggressione sul Lungomare agli agenti della Polizia Locale di Salerno. E’ ora di dire basta. L’Amministrazione reagisca prima che le conseguenze possano essere più gravi. Giovedi mattina Assemblea della FP CGIL di Salerno - scrive il sindacato sui social - con gli operatori della Polizia Locale al Comando di via dei Carrari.
Oggi pomeriggio, su Lungomare Trieste, l’ennesima aggressione ai danni degli operatori della Polizia Municipale di Salerno. Gli stessi avevano notato la presenza di una persona che aveva sparso su 2 panchine chincaglieria varia. Invitato il soggetto a sgomberare le due panchine, lo stesso rifiutava di esibire documenti e impediva agli agenti di avvicinarsi al materiale sparso sulla panchina, spintonandoli.
Occorsa un’altra pattuglia, alla vista degli altri operatori, il soggetto è andato in escandescenze, spingendosi in maniera minacciosa e gli operatori hanno dovuto difendersi utilizzando lo spray urticante in dotazione. La persona coinvolta ha provato poi a scappare. Raggiunto subito dopo, è stato gestito in maniera egregia dal personale della polizia municipale e quindi fatto accomodare su una panchina per i successivi adempimenti. Solo la prontezza e la perizia degli agenti ha evitato spiacevoli conseguenze.
La situazione sul lungomare è diventata insostenibile e per questo chiediamo all’Amministrazione comunale una scelta chiara e decisa. Gl agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno rischiato già fin troppe volte sul Lungomare di Salerno e tutto questo in piena solitudine. Siamo ancora in attesa della costruzione della cella di sicurezza presso il Comando di via dei Carrari e di un auto per il trasporto dei fermati. I lavoratori della Municipale vivono ogni giorno sulla loro pelle la problematica della carenza di personale, ormai atavica, e che non vede immediate soluzioni da parte del Comune".
Redazione Irno24 22/12/2020
Salerno, riaprono la villa comunale e diversi parchi
Considerato che Parco Pinocchio, ex Salid, Mercatello sono strutture dotate di personale addetto alla loro guardiania e sorveglianza; considerato che anche per la Villa Comunale di via Roma possa disporsi analogo servizio di controllo con l'impiego di personale, il sindaco Napoli fino al 6 gennaio 2021 decreta - fatta eccezione per le suddette strutture - la chiusura dei rimanenti parchi, ville e giardini comunali recintati e dispone la revoca di ogni altro precedente provvedimento in contrasto con il presente. E' quanto si legge nell'ordinanza emanata dal primo cittadino di Salerno.