Salerno, rinnovo permessi di sosta residenti con procedura PagoPA
Per le nuove attivazioni, invece, la cittadinanza potrà rivolgersi allo sportello in via Passaro
Redazione Irno24 30/10/2024 0
A partire dal 1° gennaio 2025, per procedere al rinnovo dei permessi di sosta dei residenti del Comune di Salerno, sarà possibile effettuare il pagamento attraverso la procedura PagoPA. Per le nuove attivazioni, o in caso di cambio auto, invece, la cittadinanza potrà rivolgersi allo sportello dedicato, sito in via Passaro 1 (Torrione), presso il quale il personale addetto provvederà al disbrigo delle relative pratiche e al rilascio della vetrofania da applicare sull’autovettura indicata in fase di richiesta.
Al fine di facilitare l'utilizzo di questa nuova procedura, sul sito salernomobilita.it sono disponibili un'apposita sezione dedicata al manuale esplicativo, che illustrerà nel dettaglio i passaggi da seguire, nonché uno spazio per le FAQ (Frequently Asked Questions). Per informazioni e chiarimenti, l’ufficio permessi residenti è disponibile ai numeri 089/2769219 e 089/2769220, oltre che alla mail ufficiopermessisosta@salernomobilita.it.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2025
Salerno, molti "sbarramenti" nel dispositivo di traffico per San Matteo 2025
In occasione della Festa Patronale di San Matteo del prossimo 21 settembre, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della tradizionale processione, dalle 16:00 e fino al termine della celebrazione saranno attivati i seguenti dispositivi di traffico:
- Sbarramento di Lungomare Trieste all’altezza della “Casa del Combattente”; il traffico proveniente da via Pertini e dall’uscita del parcheggio di Piazza della Libertà dovrà percorrere via Odierno e svoltare a sinistra su Lungomare Trieste, in direzione dell’I.C. Barra, fino all’incrocio di Piazza Umberto I, dove sarà possibile svoltare sia a sinistra su via Centola (direzione via Porto/via Ligea) sia a destra su via Lista (direzione Piazza Matteo Luciani).
- Sbarramento di via Roma all’altezza dell’incrocio con via De Felice; il traffico proveniente da C.so Garibaldi dovrà svoltare a destra su via De Felice. I veicoli di altezza superiore a 3,50 m provenienti da via Torrione non potranno imboccare C.so Garibaldi ma avranno l’obbligo di svolta a destra nel sottopasso di via D. Cacciatore. Gli autobus e gli autocarri di altezza inferiore o uguale a 3.50 m potranno proseguire su C.so G. Garibaldi fino all’incrocio con via SS. Martiri Salernitani, con obbligo di svolta a destra su quest’ultima strada.
- Sbarramento di via Velia all’altezza dell’ascensore pubblico per Piazza Amedeo; il traffico sarà instradato lungo via Pirro, da percorrere in direzione ovest-est per l’intera lunghezza fino a Piazza Ventiquattro Maggio.
- Sbarramento in Piazza Ventiquattro Maggio; il traffico proveniente da via dei Principati e da via Pirro dovrà convergere su via Volpe.
- Sbarramento lungo via Quaranta; il traffico proveniente da Piazza Caduti Civili di Guerra dovrà svoltare obbligatoriamente a destra lungo via Papio.
- Via Cuomo sarà completamente interdetta alla viabilità; pertanto il traffico proveniente da via San Benedetto e via Porta Elina sarà ripristinato solo al termine della manifestazione religiosa.
Redazione Irno24 17/06/2024
Aggredisce CC per evitare controllo stradale, arrestata donna a Salerno
Ieri, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno arrestato T.V. per resistenza a Pubblico Ufficiale. La donna, a bordo di uno scooter senza assicurazione, dopo essersi data alla fuga, aggrediva i militari per evitare i controlli. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto una quantità di hashish.
Redazione Irno24 13/05/2024
Salerno, marocchino arrestato dalla Polizia dopo rapina con coltello
La notte del 9 maggio, le Volanti hanno arrestato a Salerno il cittadino marocchino N.D. per rapina e porto di oggetti atti ad offendere. Secondo la ricostruzione degli agenti, l'uomo, nei pressi del molo Masuccio, avrebbe sottratto il portafogli ad un passante, minacciandolo con un coltello.