Vento perdura a San Severino, resta chiusa la scuola al centro sociale
La ditta incaricata non è riuscita ad effettuare la messa in sicurezza della tettoia in plexiglass
Redazione Irno24 14/01/2025 0
"A causa del perdurare del forte vento, che sta interessando il territorio comunale, la ditta incaricata non è riuscita nemmeno oggi ad effettuare gli interventi di messa in sicurezza della tettoia in plexiglas che copre le scale di accesso; alla luce di ciò, domani, 15 gennaio, la scuola ubicata presso il centro sociale sarà chiusa. Tutti gli altri istituti scolastici riapriranno regolarmente".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2020
Mercato San Severino, un numero per ricevere informazioni socio-assistenziali
"Il Comune non ti lascia solo". Con questo motto, l'Amministrazione di Mercato San Severino intende dimostrare supporto e vicinanza ai cittadini, mettendo a disposizione il numero 089826812 (orario 9-19) per segnalare ogni difficoltà e ricevere informazioni di carattere socio-assistenziale.
Per altre segnalazioni, è sempre possibile rivolgersi alla Polizia Municipale (089826855) ed alla Protezione Civile (089879777).
Redazione Irno24 26/06/2023
A bordo di un SUV con attrezzi da scasso, denunciati da CC San Severino
I Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno deferito in stato di libertà un 51enne e un 31enne per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno notato i due uomini nel comune di Roccapiemonte a bordo di un SUV, al cui interno sono stati rinvenuti attrezzi utilizzati per lo scasso e un dispositivo elettronico per l'avviamento dei veicoli. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Redazione Irno24 04/01/2024
Incontro su sanità pubblica a San Severino, analizzata situazione "Fucito"
"Questa mattina, nell’Aula Consiliare del Comune di Mercato San Severino - scrive il sindaco Somma - si è tenuta la riunione dei Sindaci della Valle dell’Irno, con la partecipazione dei Comuni di Bracigliano, Calvanico, Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Siano, Fisciano e Baronissi.
Con tutti i primi cittadini, e con i loro delegati, abbiamo affrontato il tema della sanità pubblica, con particolare riferimento alla situazione del Presidio Ospedaliero Fucito di Mercato San Severino. A tutti i Sindaci del Comitato ho preannunciato di essere in attesa di ricevere a breve la bozza dell’Atto Aziendale per prendere visione della strategia che si intende attuare, proprio in riferimento al nostro presidio ospedaliero: una volta ricevuto l’Atto, insieme a tutti gli altri Sindaci del comprensorio della Valle dell’Irno, faremo le nostre valutazioni; se sarà necessario, chiederemo un incontro immediato con il Direttore Generale del Ruggi d’Aragona.
Intanto, teniamo alta l’attenzione anche su altre soluzioni che potrebbero dare, una volta attuate, un netto miglioramento alla quantità ed alla qualità delle prestazioni sanitarie pubbliche: a cominciare dalle Case della Salute, le strutture che la Regione Campania ha inteso progettare su tutto il territorio campano. Ed una di queste innovative Case sarà ospitata proprio nel territorio del Comune di Mercato San Severino".