Verifiche a tappeto di Salerno Pulita, multe salate per chi abbandona rifiuti
Partito un nuovo servizio di controllo in collaborazione coi vigili urbani
Redazione Irno24 28/05/2022 0
Da ieri sera è partito un nuovo servizio di controllo del territorio di Salerno Pulita, in collaborazione con il corpo della Polizia Municipale. Verifiche a tappeto e verbali salatissimi per chi, in pieno centro cittadino, abbandona rifiuti di ogni tipo.
"Ogni fine settimana dalle 19 alle 22 - fa sapere Salerno Pulita - controlleremo tutti i sacchetti abbandonati, risalendo ai responsabili e sanzionandoli. È il momento di usare il pugno forte contro chi non rispetta le regole. La stragrande parte dei salernitani - precisa la società - effettua correttamente la differenziata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/05/2023
Rifiuti solidi urbani, convegno a Salerno con lo scienziato Raffaello Cossu
La gestione dei rifiuti solidi urbani è una delle grandi sfide contemporanee. Il suo enorme impatto sulla salute e sull’ambiente è spesso percepito solo in parte dalla cittadinanza, ma rappresenta un grande tema nell’agenda dei decisori.
Lunedì 29 maggio, presso il Comune di Salerno, Sala del Gonfalone, le strategie delineate dallo scienziato Raffaello Cossu e il confronto con le istituzioni e le realtà del territorio nel corso di un convegno con inizio alle ore 17:00, organizzato dalla Commissione Ambiente e Cultura del Comune di Salerno, in collaborazione con Salerno Pulita e l’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul cancro.
Professore emerito dell’Università di Padova, Raffaello Cossu è uno dei massimi esperti mondiali di ingegneria sanitaria ambientale.
Redazione Irno24 08/10/2024
Anche nelle frazioni alte il CRM di Salerno Pulita, tappa a Giovi
A partire da sabato 12 ottobre, arriva anche nelle frazioni alte il Centro di Raccolta Mobile di Salerno Pulita, che offre l’opportunità di conferire rifiuti o di ritirare il kit per la differenziata. Appuntamento dalle 9:00 alle 12:30 a San Nicola, nei pressi dell’Ufficio Postale. Senza doversi recare alle isole ecologiche Arechi o Fratte, sarà possibile conferire pentole, tessili, piccoli RAEE, olio vegetale esausto, pile, farmaci.
Basterà esibire la card di Salerno Pulita o la tessera sanitaria dell’intestatario TARI per ritirare il kit di buste e sacchetti in carta. Inoltre, gli operatori saranno a disposizione per prenotare il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti.
Redazione Irno24 21/05/2022
Salerno Pulita e Anas rimuovono i sacchetti di rifiuti dagli svincoli della Tangenziale
"Questa mattina, in collaborazione con i tecnici dell'Anas, abbiamo effettuato un nuovo intervento di pulizia nei pressi delle uscite e degli svincoli della Tangenziale di Salerno. Il fenomeno del lancio del sacchetto dalla vettura in movimento esiste ancora e trasforma i lati dell'arteria stradale in vere e proprie discariche a cielo aperto.
C'è bisogno di un forte richiamo alle regole della vita civile ma, forse, anche di qualche sanzione in piu' nei confronti di chi se ne infischia di tutto e di tutti". Lo scrive Salerno Pulita sui social.