Verso candidatura IGP cipolla ramata, incontro al Comune di Montoro
Appuntamento il 7 Aprile alle ore 18:00 nell'aula consiliare
Redazione Irno24 07/04/2022 0
L'Amministrazione Comunale di Montoro, al fine di riprendere le attività svolte negli anni scorsi per la candidatura e l'ottenimento della IGP "Cipolla Ramata di Montoro", ha indetto il primo incontro pubblico con tutti i protagonisti:
produttori, trasformatori/utilizzatori, settore del commercio, operatori della ristorazione locale, le organizzazioni professionali agricole, le associazioni, le istituzioni locali, l'Università di Salerno ed altre istituzioni di ricerca e tutti i cittadini interessati che vorranno dare il proprio contributo. Appuntamento il 7 Aprile alle ore 18:00 presso l'aula consiliare del Comune.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2023
Montoro, stop ad attività di autofficina per illeciti ambientali
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV) hanno sottoposto a controllo un'autofficina/carrozzeria nel comune di Montoro, che lavorava in assenza di autorizzazione alle emissioni in atmosfera, da rilasciarsi a cura dell'ente competente. Inoltre, è emersa la detenzione di circa 3mc di rifiuti pericolosi in assenza di formulari comprovanti il regolare smaltimento.
I militari hanno proceduto al sequestro preventivo del locale, circa 210 mq, con all'interno tutta la strumentazione necessaria all'attività, tra cui il ponte sollevatore, il forno per la verniciatura auto (collegato al camino esterno) e il banco da lavoro.
Redazione Irno24 22/01/2020
A Torchiati lo Sportello della Società "Alto Calore"
E' stato inaugurato Martedì 21 Gennaio 2020, presso la Sede Municipale di Torchiati, frazione di Montoro, lo Sportello della Società "Alto Calore Servizi SpA", presso il quale sarà possibile ricevere informazioni ed espletare pratiche relative a nuove forniture, volture e rateazioni.
Lo sportello sarà aperto al pubblico il Mercoledì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. Alto Calore Servizi opera nel settore dei servizi di captazione e distribuzione di acqua potabile, di fognatura e trattamento dei reflui.
Redazione Irno24 04/06/2020
Coltello sotto il sedile di guida, denunciato 30enne di Solofra
I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno deferito un trentenne di Solofra, ritenuto responsabile di porto abusivo di arma bianca. L'uomo non si era fermato all'alt dei militari ed era stato rintracciato, anche con l'ausilio dei Carabinieri della Stazione di Solofra, nei pressi della sua abitazione.
La perquisizione dell'auto ha permesso di scoprire un coltello nascosto sotto il sedile di guida, circostanza che il giovane non ha saputo giustificare. Alla luce delle evidenze emerse, per il trentenne è dunque scattata la denuncia. Inoltre è stato multato per aver ignorato l'alt.