Verso candidatura IGP cipolla ramata, incontro al Comune di Montoro

Appuntamento il 7 Aprile alle ore 18:00 nell'aula consiliare

Redazione Irno24 07/04/2022 0

L'Amministrazione Comunale di Montoro, al fine di riprendere le attività svolte negli anni scorsi per la candidatura e l'ottenimento della IGP "Cipolla Ramata di Montoro", ha indetto il primo incontro pubblico con tutti i protagonisti:

produttori, trasformatori/utilizzatori, settore del commercio, operatori della ristorazione locale, le organizzazioni professionali agricole, le associazioni, le istituzioni locali, l'Università di Salerno ed altre istituzioni di ricerca e tutti i cittadini interessati che vorranno dare il proprio contributo. Appuntamento il 7 Aprile alle ore 18:00 presso l'aula consiliare del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/01/2020

Nuovi autovelox in funzione sul raccordo SA-AV

Da oggi, Giovedì 16 Gennaio 2020, sono attivi nuovi autovelox lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino, che si aggiungono al dispositivo già presente da tempo fra gli svincoli di Solofra e Montoro, direzione Salerno.

I nuovi autovelox, precisamente, sono collocati fra gli svincoli di Montoro Nord e Solofra (km 17,800 - direzione Avellino), fra gli svincoli di Serino e Atripalda (km 27,400 - direzione Avellino) e all'altezza dello svincolo di Serino (km 24,400 - direzione Salerno).

foto tratta dalla pagina facebook Anas SpA

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2021

Montoro, bomba carta esplode nel cortile di un'abitazione: indagini in corso

Nel corso della serata di ieri, ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta a Montoro, nel cortile dell’abitazione di un libero professionista. L’atto non ha causato feriti, ma solo danni ai vetri di due finestre di un immobile attiguo.

Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Solofra che indagano sull’episodio, e che hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di elementi utili per le investigazioni. Nella mattinata odierna è stata inoltre sentita la vittima, che non ha saputo fornire indicazioni sull’autore del gesto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2022

Denunciato a Montoro per guida senza patente, è un 30enne recidivo

I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno denunciato alla Procura di Avellino un 30enne della provincia di Napoli per guida senza patente. Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, la pattuglia ha proceduto al controllo del giovane, sorpreso alla guida di un’autovettura sebbene privo del titolo abilitativo.

Per lui la guida senza patente (la cui violazione costituisce un illecito depenalizzato) ha assunto carattere penale perché si tratta di “reiterazione”, in quanto è stato accertato un comportamento recidivo nell’ultimo biennio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...